Incontro delle famiglie a Mogi

02Mogi das Cruzes, 30.8.- 4.9.2022

Durante i giorni dell’incontro delle famiglie a Roma, le altre famiglie cenacoline missionarie in latino-amirica si sono riunite tutte nella missione di Mogi das Cruzes per poter essere in unione di preghiera via streaming.

Vogliamo ringraziare la Provvidenza e la Comunità per la possibilità di partecipare a quest’incontro da Mogi. Siamo riusciti ad ascoltare tutte le catechesi e le testimonianze, a partecipare alle condivisione on-line e fare anche i nostri momenti di condivisione fra di noi coppie in missione. Abbiamo avuto la Santa Messa quotidiana con don Eugenio e don Marco e le zie e gli zii si sono dati da fare per stare con i bambini, per cucinare per noi, affinchè potessimo vivere bene l’incontro. Abbiamo avuto la possibilità di “fermarci un po’” per pregare bene, condividere e metterci in discussione attraverso le parole di Madre Elvira, di padre Stefano e di papa Francesco. La domenica, per concludere, siamo andati con gioia tutti insieme a ringraziare 01la Madonna al santuario di Nossa Senhora Aparecida.

Siamo felici di continuare a imparare sempre ad essere famiglia, nella comunità, nella Chiesa, e nella vita! Abbiamo sperimentato con tanta gioia che tutte le nostre difficoltà non sono un motivo per scoraggiarci, ma l’occasione per crescere, per maturare, per rafforzarci, per volerci più bene tra di noi e per andare avanti in questa meravigliosa missione.

Grazie Signore Gesù, perché ti sei fidato di noi. Grazie perché non siamo da soli a camminare!!

Isaac e Lucia