News da Mogi!

 2Mogi das Cruzes, 5 ottobre 2022

 

Ciao a tutti, vi raggiungiamo dalla missione di Mogi dal Cruzes, in Brasile, con alcune foto e un po' di "aria brasiliana" in questo mese missionario. In casa non siamo tante "zie" ma i bambini sono tanti e, ognuno con le sue esigenze, ci fanno correre dal mattino alla sera, ma questo ci rende la giornata ricca e felice!! Ecco qui di seguito la testimonianza di una delle "zie".

 

 

 

 

 Mi chiamo Amanda e vivo nella Missione di Mogi das Cruzes. Prima di tutto ringrazio Dio per il dono della missione. Veramente per me è un tempo di grande grazia. Ricordo che quando sono arrivata c’erano pochi bambini, di 3-4-5 anni e già mi sembrava che c’era tanta vita in casa. 1Dopo pochi mesi sono cominciati ad arrivare i bebes e lì ho visto che stava appena iniziando la vera vita missionaria. 

Ero molto felice di vedere come Dio aveva fiducia in noi, era un tempo che quasi ogni settimana arrivava un bebè ed era bello vedere tanta vita e poter sperimentare il dono della maternità.

La nostra casa aveva così tanta vita che in casa hanno iniziato ad aiutarci anche gli zii. Mi commuove sempre veder arrivare bambini così piccoli, ognuno con la sua storia, con le sue ferite: sapere che noi possiamo amarli e dare loro tutto l’amore di cui hanno bisogno mi tocca il cuore, sento che più bambini arrivano, più forte è il desiderio di amare e servire.

Nelle ultime settimane sono stati adottati 8 bambini e già si sente la differenza in casa. Da una parte siamo felici per loro perché hanno ricevuto il dono più grande che desiderano, quello di una famiglia, però dall’altra parte rimane la nostalgia dei momenti vissuti insieme a loro, condividendo i loro primi passi, le loro prime conquiste. Comunque siamo molto felici per tutto quello che il Signore ha fatto in questi mesi e perché in ogni bambino abbiamo potuto vedere e sentire l’amore di Dio per noi.

Grazie!

La famiglia cenacolina brasiliana