NUOVO AVVISO anniversario di Madre Elvira in Cielo

BANNER 3 AGOSTO

 

3 AGOSTO 2024: primo anniversario di Madre Elvira in Cielo

 

In occasione del primo anniversario del ritorno di Madre Elvira alla Casa del Padre, confermiamo che il sabato 3 agosto 2024 si terrà un “pellegrinaggio”a piedi dalla Casa Madre di Saluzzo sino alla Casa di Formazione delle Suore Missionarie della Risurrezione, in via Pagno 115, Saluzzo, luogo dove è custodita la tomba di Madre Elvira.

Il ritrovo presso la Casa Madre sulla collina di Saluzzo è previsto sabato mattina 3 agosto alle ore 8:00, con partenza del “pellegrinaggio a piedi” alle 8:30 (si chiede ai partecipanti, cortesemente, il rispetto della puntualità).

Il percorso a piedi, concordato con il Comune di Saluzzo e con le autorità preposte alla sicurezza stradale, si snoderà da via San Lorenzo verso piazza Castello (Castiglia) per poi proseguire lungo via Santa Chiara, via Pusterla, via San Rocco e via Terre Rosse, fino a raggiungere via Pagno (poco prima della rotonda vicino alla pizzeria “Il Trio”). Di lì si prosegue sulla strada provinciale in direzione Castellar fino alla Casa di Formazione in via Pagno 115 .

Per amici, gruppi genitori, vicini… sarà possibile unirsi presso la Casa Madre della Comunità (partenza ore 8:30) o lungo il cammino nel piazzale della Castiglia (ore 8:45 circa) o alla congiunzione di via Terre Rosse con via Pagno, nei pressi della rotonda vicino alla pizzeria “Il Trio” (ore 9:30 circa). All’arrivo nella Casa di Formazione sarà possibile visitare e sostare in preghiera sulla tomba di Madre Elvira. Alle ore 11:00 verrà celebrata la Santa Messa.

 

Il programma prevede:

ore      10:30                Accoglienza e benvenuto
            11:00               Santa Messa
            12:30               Pranzo al sacco

ore     14:30               Canti di gioia – Accoglienza
           15:00                Coroncina della Divina Misericordia e Adorazione Eucaristica
           16:00                Video “I miei occhi hanno visto la tua salvezza…”
           16:30                Testimonianze – Danze
           17:30                Saluti finali   

 

 (Ricordiamo a chi si ferma nel pomeriggio che è necessario portarsi pranzo al sacco).

Chiediamo la cortesia di confermare la partecipazione, per facilitare l’organizzazione del “pellegrinaggio” e l’accoglienza presso la Casa di Formazione.

Per informazioni e prenotazioni:

-          Suore Missionarie della Risurrezione

                                  tel +39 389 9436423 (per chiamate o messaggi whatsapp)

                                  mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per coloro che si uniranno alla Comunità nel pellegrinaggio a piedi, sarà possibile tornare a Saluzzo e/o ai propri mezzi di trasporto con alcuni pulmini della Comunità che faranno questo servizio (dopo la messa o a fine programma nel tardo pomeriggio).

Vi aspettiamo con gioia per ringraziare insieme il Signore per tutto ciò che ci ha donato e che continua a donarci attraverso la vita di Madre Elvira.

                                                                                               La Comunità Cenacolo