10 anni in Perù!

banner01Rayo de Luz, Perù
Dicembre 2017

Il 17 dicembre 2017 abbiamo festeggiato nella nostra missione di Rayo de Luz in Perù 10 anni di vita.
In questi anni abbiamo accolto, educato e cresciuto tantissimi bambini abbandonati e con problemi familiari. Oggi insieme a tanti amici che ci accompagnano festeggiamo il dono della loro vita. Questa giornata è stata un'occasione di incontri, di saluti, di vita, di gioia, di condivisioni e di amicizia.
La festa è iniziata dal giorno prima con la grande sorpresa dell'arrivo di un sacerdote della Comunità, Don Eugenio, che dal Brasile è venuto a festeggiare con noi. Come di consueto la giornata è iniziata con la celebrazione dell'Eucarestia. E' stata una Messa intensa e piena di sorprese: il momento del balletto dei bambini dopo l'omelia, in cui con una canzone animata descrivevano "come si va in cielo",

02la benedizione di alcuni missionari che rientravano a casa: Tia Ann, Tia Jana, Tio Alessandro e Tia Angela. Hanno ricevuto la croce missionaria benedetta da Don Stefano: Tia Emily, Tio Jerson, Tia Maria Ausiliadora (Auxi) e Tia Nooshan . 

A seguire un ricco pranzo e tanta condivisione con momenti emozionanti fra saluti, addii e testimonianze. Nel pomeriggio la festa continua con il ballo delle “maschere" realizzato dai ragazzi di Supe e la rappresentazione della nascita di Gesù, a cui hanno partecipato tutti i bambini e gli zii della casa: è stato un momento di grande emozione e partecipazione. La giornata si è conclusa con i gioiosi balli delle nostre Suore Missionarie della Risurrezione che sono riuscite a coinvolgere anche i più seri degli amici. Ringraziamo la Provvidenza per aver potuto realizzare questo momento di festa e condivisione. Ringraziamo nostra Madre Elvira che si è fidata di Dio

03e di noi che viviamo giorno dopo giorno le fatiche e le gioie di questa casa e tutti i sacerdoti vicini e lontani che ci sostengono e rendono viva la presenza di Gesù tra noi. 

Ringraziamo tutti gli amici che si fanno Provvidenza per noi e ci aiutano nelle difficoltà e sono presenti nei momenti di gioia. Ringraziamo tutti i bambini accolti per la gioia, le attenzioni e l'affetto che ci donano ogni giorno e che diventano benedizione per noi ogni giorno.
E infine ringraziamo la Madonna che sempre ci aiuta e ci accompagna proteggendoci con tutta la sua maternità.
Con affetto e un tenero abbraccio salutiamo tutti voi.
Grazie grazie grazie!!!


La grande famiglia di Rayo de Luz