Anniversario di Madre Elvira a Roma |
|
Roma, 3 agosto 2024
Il 3 agosto nelle fraternità "Buon Samaritano" e "L’abbraccio" di Roma abbiamo ricordato in modo speciale la partenza per il cielo di nostra Madre Elvira un anno fa.
Durante la mattinata abbiamo recitato il santo rosario e poi abbiamo provato dei canti per la Santa Messa organizzata per l’occasione nella Basilica di San Pietro. Nel pomeriggio abbiamo accolto alcuni genitori ed amici della comunità e insieme siamo andati al Vaticano.
Don Orazio, sacerdote da anni amico della comunità, ci dà il benvenuto nella splendida Cappella del Coro della Basilica, che accoglie, alla base dell’altare, le spoglie di Papa Clemente XI. È sempre un’emozione particolare trovarsi nel cuore della Chiesa e poter ancora una volta ringraziare Madre Elvira per aver dedicato la sua vita ad ognuno di noi.
Nell’omelia Don Orazio cita il pane del cielo e ricorda come Madre Elvira non voleva solo offrirci un posto in cui stare, ma soprattutto portarci a Gesù; non si è mai accontentata della superficie ma è sempre andata nel profondo delle cose. In perfetto stile comunitario, la giornata è terminata con una buona cena in allegria e spensieratezza.
Ringraziamo la comunità per il dono di questa giornata, ma soprattutto ringraziamo te madre Elvira, perché sentiamo forte la tua presenza, la tua forza, il tuo esempio. Intercedi per tutti noi e guida i nostri cammini di conversione e rinascita.
La fraternità di Roma