Visita della Madonna di Fatima a Casale Litta

a

Casale Litta (VA), 25 maggio 2025

Domenica 25 maggio noi ragazzi della Fraternità di Casale Litta e la famiglia di Tihana e Lucasz abbiamo vissuto una giornata di incontro e di preghiera in cui abbiamo accolto presso la nostra casa la Madonna di Fatima della Basilica di San Vittore di Milano. Erano presenti i sacerdoti e le suore della Comunità, gli amici della casa, tra cui Clotti, i gruppi dei genitori di Milano, Monza e Novara, le fraternità di Casaleggio e Alessandria e alcune ragazze della fraternità di Savigliano.

Durante la giornata, Lucasz, il responsabile della fraternità, ha spiegato di aver sentito il desiderio di organizzare una giornata di festa tutti insieme e che di solito sceglievano la data in base alle disponibilità della presenza della statua della Madonna pellegrina. Invece quest’anno ha visto la Provvidenza nel fatto di aver scelto prima la data e poi aver scoperto che in questo stesso giorno la Madonna si spostava dalla Basilica. Così l’hanno potuto accogliere direttamente nella loro casa. 

bAlle 10 è iniziata l’accoglienza e abbiamo preparato dei balli per vivendo un momento di gioia e poi ci siamo presentati agli ospiti. Alle 11 don Massimo Rigoni ha celebrato la Santa Messa. Dopo la quale ci sono state delle testimonianze di alcuni di noi. Ha testimoniato poi anche Clotti raccontando di come ha visto l’opera della Provvidenza nell’acquisto della casa e poi ha raccontato della sua amicizia con Madre Elvira. Abbiamo poi condiviso il pranzo tutti insieme e alle 15 abbiamo pregato la coroncina della Divina Misericordia.

In seguito è arrivata la statua della Madonna di Fatima in elicottero, con don Vittorio con Lei abbiamo vissuto un momento di preghiera.

I ragazzi della Fraternità “Vergine del Rosario”

 

Leggi le testimonianze di alcuni ragazzi

“Dopo la santa Messa ho avuto il dono di poter fare una piccola testimonianza e presentarmi davanti a tutti e ho vissuto un sentimento molto forte: ho sentito che tante persone mi vogliono bene e che qualcuno si fida di me. Rispetto alla vita di prima, oggi mi sento rinato! È stato bellissimo poter partecipare a questa grande giornata di preghiera in cui ho sentito la presenza di Maria e una spinta dello Spirito Santo per vivere pienamente il mio prossimo periodo comunitario. Ringrazio la signora Clotti nella quale ho ritrovato una nonna. La mia è andata in cielo proprio questa settimana! Ringrazio la famiglia di Lucasz in cui ho trovato i miei genitori comunitari che mi aiutano ad andare avanti ogni giorno! Grazie Madre Elvira per averci salvato la vita.”

Rocco

“Ciao sono Borja di Casale Litta e vorrei raccontare quello che ho vissuto in queste due settimane di preparazione alla giornata di festa. Sono state due settimane tanto impegnative però ho visto che tutti ci siamo spinti oltre i nostri limiti e abbiamo fatto un gran lavoro in cui ho visto una grande unione, fratellanza e senso di famiglia. Vorrei ringraziare tutti i fratelli soprattutto quelli che sono da meno tempo in Comunità perché non si sono mai lamentati, anche se lavoravamo fino alla sera. Così, il giorno dell'incontro tutto quel lavoro e il sacrificio sono stati ricompensati e abbiamo potuto vivere una bellissima giornata di sole, di preghiera, testimonianze alla presenza della Madonna di Fatima. Ringrazio un'altra volta la Comunità e tutti gli amici, don Vittorio per aver potuto vivere questo incontro con la Madonna di Fatima. Grazie di cuore Madre Elvira per tutto quello che fai ancora per noi!”

Borja

 

CASALE LITTA

  • 1.jpg
    big image
    1.jpg
  • 2.jpg
    big image
    2.jpg
  • 3.jpg
    big image
    3.jpg
  • 4.jpg
    big image
    4.jpg
  • 5.jpg
    big image
    5.jpg
  • 6.jpg
    big image
    6.jpg
  • 7.jpg
    big image
    7.jpg
  • 8.jpg
    big image
    8.jpg
  • 9.jpg
    big image
    9.jpg
  • 10.jpg
    big image
    10.jpg
  • 11.jpg
    big image
    11.jpg
  • 12.jpg
    big image
    12.jpg
  • 13.jpg
    big image
    13.jpg
  • 14.jpg
    big image
    14.jpg
  • 15.jpg
    big image
    15.jpg
  • 16.jpg
    big image
    16.jpg
  • 17.jpg
    big image
    17.jpg
  • 18.jpg
    big image
    18.jpg
  • 19.jpg
    big image
    19.jpg
  • 20.jpg
    big image
    20.jpg
  • 21.jpg
    big image
    21.jpg
  • 22.jpg
    big image
    22.jpg
  • 23.jpg
    big image
    23.jpg
  • 24.jpg
    big image
    24.jpg
  • 26.jpg
    big image
    26.jpg
  • 27.jpg
    big image
    27.jpg
  • 28.jpg
    big image
    28.jpg
  • 29.jpg
    big image
    29.jpg
  • 30.jpg
    big image
    30.jpg
  • 31.jpg
    big image
    31.jpg
  • 32.jpg
    big image
    32.jpg
  • 33.jpg
    big image
    33.jpg
  • 34.jpg
    big image
    34.jpg
  • 35.jpg
    big image
    35.jpg