Accogliere la vita: si riparte!

banner accogliere la vitaSaluzzo, 15 ottobre 2023

3Accogliere la Vita, con Madre Elvira!

Anche quest’anno abbiamo ripreso il nostro cammino di famiglie accoglienti. Ci siamo ritrovati sulla collina di Saluzzo, in casa Madre, nel cuore della Comunità! Che bello rivedersi dopo la pausa estiva, vedere i nostri figli che crescono, sempre più serenamente, tra le braccia di Dio, che ha per loro un amore infinito e tra le nostre braccia, con un amore pieno di limiti, ma con tanto desiderio di mettercela tutta!

Tante famiglie giovani che hanno incominciato a muovere i primi passi per prepararsi ad accogliere! Che gioia! Il cammino di Accogliere la Vita, come l’ha pensato Madre Elvira, non è classificabile con il resto dei percorsi che vengono proposti, proprio perché qui il “timone” ce l’ha in mano lo spirito Santo, che ha un amore speciale per noi famiglie che abbiamo il coraggio di dire di sì alla Sua volontà e che ci accompagna e compensa là dove noi non riusciamo ad arrivare!

1"Accogliere la Vita" è un cammino di accoglienza senza limiti nell’amore, appoggiato con fiducia alla Provvidenza di Dio che mai abbandona noi e i nostri figli! Siamo pienamente nel carisma che il Signore ha donato a Madre Elvira per creare la Comunità Cenacolo: Amare, Amare, Amare… e servire la vita dei più poveri, i bambini soli, maltrattati, abbandonati che ci provocano, con il loro bisogno d’amore infinito, a dare sempre di più! 

Dopo aver vissuto la Santa Messa insieme, un buon pranzo preparato dai ragazzi della fraternità, che ringraziamo con tutto il cuore e poi un bel pellegrinaggio per il bosco, fino ad arrivare alla Casa di formazione e poter pregare, con i nostri figli, nella cappellina dove abbiamo il dono della presenza della Madre per sempre con noi! Abbiamo affidato a Lei e al Cielo tutto quello che portiamo nei cuori, certi di essere stati ascoltati, capiti ed amati!

2Grazie Madre Elvira! Tu sei sempre con noi! Ringraziamo tanto anche Suor Aurelia che ha salutato e accolto noi famiglie per incoraggiarci e dirci quanto è bello quello stiamo facendo, abbracciando poi i nostri bambini presenti e dando a tutti noi la sua benedizione.

È stata una giornata piena di doni, anche il tempo ci ha accompagnato con un bel sole e la luce e la gioia di questo incontro, è entrata anche nei nostri cuori!

Simona