Concerto di Natale a Envie!

concerto envieEnvie, 17 dicembre 2022

Carissimi cenacolini tutti!

Vi condividiamo una grande gioia!! Sabato sera nella fraternità "Speranza" di Envie abbiamo assistito ad un bellissimo concerto di Natale: ad allietarci con le loro splendide voci, un coro di bambini e di giovani della corale "Envie de chanter" (Coro internazionale del Castello di Envie) che quest'anno hanno deciso di esibirsi proprio nella nostra comunità, in modo da far conoscere la nostra realtà e creare unità anche con gli abitanti del paese. I cantanti erano diretti da Alessandra Castelli e Flavio Fraire e accompagnati in alcuni pezzi anche da alcuni ragazzi della nostra Comunità.

All'inizio della serata era presente Padre Stefano che ha condiviso con il pubblico la storia di Madre Elvira e gli sviluppi della Comunità. Un breve filmato di Madre Elvira ha poi dato il via, con emozione e grande partecipazione, alla musica!! Alla fine il Parroco di Envie ha salutato e ringraziato tutti.

Ringraziamo il Signore per tutti i miracoli che continuano ad esserci e affdiamo a Lui l'amiciza, la bontà e la generosità di tutti i nostri vicini di casa nelle varie fraternità affinchè li ricompensi sempre!!

La famiglia della Comunità Cenacolo

Qui sotto riportiamo la testimonianza di una coppia di genitori.

Perché parlarne? Envie, come sanno i componenti del nostro gruppo che partecipano di persona agli incontri delle famiglie, è un piccolo comune piemontese a vocazione agricola dove i suoi 2000 abitanti, pur essendosi aperti negli anni a rapporti di buon vicinato con i ragazzi della Comunità, superando le non celate iniziali diffidenze, hanno da sempre mantenuto con loro un atteggiamento riservato e mai eccessivamente confidenziale.

envieQuindi la novità, definita "storica" dalle famiglie Cenacoline che vivono ad Envie, sta nel fatto che l'idea di organizzare la serata sia partita proprio dalla direzione del Coro stesso, composta da marito e moglie: a loro il merito di avere quindi per così dire "rotto il ghiaccio", dopo circa vent'anni, con la richiesta espressa alla fraternità di organizzare lo spettacolo natalizio, aperto al pubblico, anche con partecipazione attiva e l'accompagnamento, in alcuni momenti, della band del Cenacolo (che molti di noi conoscono bene!).

Inoltre, la Direttrice, è anche insegnante di scuola elementare nello stesso comune e, negli anni, è stata la maestra di alcuni bimbi "della Comunità".

Ringraziamo tutta l'organizzazione tecnica che è stata gestita e coordinata dal Cenacolo, che ha aderito con entusiasmo alla grande opportunità di integrazione con il territorio venutasi a creare in modo del tutto inatteso e speriamo che questo evento possa essere esteso (perché no?) ad altre fraternità. Grazie a tutti!!!