Visita in Paraguay!

Visita pmaxAsunción, Ottobre 2017

Ciao a tutti dal Paraguay!

È stata una benedizione per noi la visita di Don Massimo, Don Eugenio e Davide nel mese di ottobre, e quanti doni abbiamo già ricevuto dal Signore per intercessione di Maria grazie alla Comunità Cenacolo! È stato un regalo enorme poter condividere le esperienze di Don Massimo, Don Eugenio e Davide, che già da tanti anni camminano in Comunità e conoscono in profondità il carisma di quest’opera, che Dio stesso è andato costruendo piano piano nei vari paesi del mondo cominciando dal sì di Madre Elvira.

Abbiamo avuto la gioia di avere avuto con noi Don Massimo Marchi nel primo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, e ci ha parlato della vita comunitaria facendo alcune riflessioni.
Abbiamo incominciato la visita il giorno di sabato con una Santa Messa e un momento di adorazione Eucaristica, insieme con i responsabili del centro di ascolto, i giovani che stanno facendo i colloqui con le loro famiglie e i genitori già in cammino.

Per i genitori che attualmente hanno i loro figli nelle case dell’Argentina e del Brasile è stata una grazia speciale potersi incontrare con i sacerdoti della Comunità che accompagnano i loro figli nel cammino di recupero dalla tossicodipendenza. Più tardi Don Massimo, Don Eugenio e Davide si sono riuniti con gli amici e i responsabili del centro di ascolto, e hanno condiviso le emozioni vissute durante la visita dell’arcivescovo Edmundo Valenzuela nella Casa Madre di Saluzzo e con Madre Elvira i primi giorni di ottobre, testimoniando i segnali concreti dell’amore di Dio verso ciascuno di loro durante questa visita al Cenacolo.

Domenica mattina abbiamo celebrato con gioia l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Massimo con una Santa Messa nella Chiesa della “Virgen de la Candelaria” della città di Areguá.
Sono stati giorni di grazia e di incontro e ci siamo lasciati con la certezza di camminare uniti nella preghiera.

Ringraziamo Dio, Maria Santissima e la Comunità Cenacolo perché ci accompagnano in questo cammino verso l’apertura di una casa in Paraguay, con i tempi di Dio! Un grazie per il sì di Madre Elvira, grazie per il suo donarsi che continua attraverso il sì dei suoi collaboratori.


La famiglia del Cenacolo in Paraguay!