Pastorelli: 16 anni di vita!

pastorelli01Fraternità "Pastorelli di Fatima"
Domenica 15 ottobre 2017

"Ti benedico, o Padre, (...) perché hai tenuto nascoste
queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli" (Mt 11, 25).

Carissimi tutti ,

condividiamo con voi la gioia e la gratitudine per aver potuto celebrare un anno in più di vita della fraternità dei "Pastorelli di Fatima", quest'anno con un po' di ritardo per via del centenario dalle apparizioni a Fatima. E così, domenica 15 ottobre si è festeggiato il compleanno della fraternità: è stata una giornata piena di sole, nonostante siamo già in autunno con temperature fuori dalla stagione. I ragazzi si sono tanto impegnati per organizzare tutto bene, per accoglierci con tanto amore, sotto il gazebo preparato dai ragazzi per ripararci dal sole, abbiamo respirato un'atmosfera piena di gioia.

È stato bello vedere l'entusiasmo di tutti i presenti (amici, ragazzi già passati dalla fraternità, famiglie) e rincontrarsi proprio qui nel luogo dove tanti ragazzi sono risorti. I festeggiamenti sono iniziati con la coroncina della Divina misericordia guidata dalle nostre Suore Missionarie della Risurrezione, presenti per l'occasione; dopo abbiamo avuto la Santa Messa presieduta da don Massimo Rigoni e concelebrata da don Michel in occasione dei 16 anni della casa. La parte liturgica era curata bene; i canti e la presenza di quasi un centinaio di persone hanno fatto sì che la preghiera si svolgesse in un clima di festa.pastorelli03

Nell'omelia Don Massimo ha parlato del banchetto e dell'abito nuziale, e di tante vite risorte passate attraverso questa fraternità. Al termine della Messa abbiamo invocato lo Spirito Santo sopra tutti i ragazzi che fanno parte della fraternità ed è stato un momento toccante. Quindi, dopo la benedizione finale e alcuni canti, ci sono state le testimonianze di due ragazzi che hanno raccontato il loro cammino di risurrezione.

Al termine, c'è stato un rinfresco comunitario: abbiamo terminato la giornata condividendo il cibo e la gioia di aver vissuto un pomeriggio nella pace, sapendo che con il Signore non si è mai delusi!
Un grazie di cuore a chi ha saputo organizzare questa bella giornata di Festa! Specialmente grazie a Madre Elvira che con il suo sì ci insegna a vivere ogni giorno da RISORTI.


Un grazie a tutti i "Pastorelli di Fatima"