Incontro degli amici a Tarragona

tarragona02Spagna ,Tarragona
30 settembre 2017

Celebrazione della festa di Nostra Signora della Misericordia nella Comunità Cenacolo in Cornudella Santuario de Reus.

Sabato 30 settembre nella Fraternità di Mas d'en Lluc abbiamo celebrato con grande gioia la festa che offre ogni anno Mons. Jaume Pujol, arcivescovo di Tarragona, per far conoscere la Comunità Cenacolo.La giornata è iniziata con la santa Messa presieduta dall'arcivescovo e concelebrata daDon Massimo della Comunità Cenacolo e per Padre Miguel, parroco di Cornudella.

Nell'omelia l'Arcivescovo ha ringraziato Madre Elvira per aver avuto tanta fiducia in lui e gli amici per l'amore e la provvidenza verso i ragazzi. Ha detto che la Comunità è una scuola di vita dove l'amore che nasce dalla croce di Cristo è il motore della Comunità, un amore che rende possibile che i ragazzi recuperino la loro dignità e ritrovino la felicità perduta. Ha continuato dicendo che tutti siamo testimoni dei miracoli quotidiani che avvengono in Comunità e che dobbiamo trasmetterli al mondo.

Terminò l'omelia dicendo ai ragazzi che loro sono come la centrale elettrica  che alimenta tutta la diocesi.Alla conclusione della Messa Don Massimo ha detto qualche parola di ringraziamento agli amici per la loro provvidenza materiale e viva all'interno della fraternità. Ha commentato che il "SI" di Madre Elvira per aprire la casa ha fatto vedere la sapienza e l'umiltà di Mons. Jaume.

É terminata dicendo che Madre Elvira ora è stabile con la sua salute, e che  felice e presente. Dopo la Santa Messa c'è stato il pranzo preparato e offerto dai ragazzi. Abbiamo avuto la presenza dei novelli sposi Alexis (che è stato 5 anni in Comunità) e della sua sposa Angela. Ci sono state anche due testimonianze interessanti di Martin e Alexis che vivono fuori della Comunità, testimonianze molto interessanti per i ragazzi che già hanno un buon periodo e si preparano a uscire. Inoltre, c'è stata la testimonianza di un grande amico della casa, Juan Ramon.

Abbiamo terminato questa giornata di buona convivenza ringraziando nostra madre Maria con la preghiera del Santo Rosario, affidando Madre Elvira e tutti i progetti della comunità in Spagna.