Visita a S.Leopoldo Mandic

Montenegro,Settembre 2017

“Abbiate fede e avrete una vita buona, calma e cristiana. Abbi fede e troverai una risposta esaustiva a tutte le tue domande e tutte le tue tentazioni diventeranno sopportabili e il dolore si trasformerà in luce!” (San Leopoldo Mandic)
                                                
montenegro03Carissimi,

Vi comuniciamo che la settimana scorsa noi ragazzi dalle case croate e di Medjugorje abbiamo avuto il grande dono di partecipare e prestare servizio in Montenegro, a Herceg Novi, in occasione dell'arrivo delle spoglie di san Leopoldo Mandic nella sua città di provenienza.   

In Montenegro i cattolici, che oggi sono solo il 3% della popolazione, hanno potuto finalmente salutare il ritorno a casa del Santo e chiedere la sua intercessione perché sani le tante ferite lasciate ancora aperte dalla guerra.

Era davvero grande gioia di partecipare a questo evento attraverso il quale si è adempiuto anche il grande desiderio del Santo: “che le mie povere ossa siano trasferite tra mio popolo - per il bene delle loro anime” Siamo felici che questi quattro giorni abbiamo vissuto con un (taglio) proprio comunitario... pregando, testimoniando.. ma anche lavorando, facendo vari  servizi...tutto insieme ci ha fatto vivere dei momenti indimenticabili.

Sentiamo nel cuore tanta gratitudine. Ringraziamo in modo particolare  Mons. Ilija Janjic, Vescovo della diocesi di Kotor, per la sua accoglienza, per l'amicizia e simpatia verso l'opera di Madre Elvira. Ci siamo sentiti davvero come a casa!

Grazie Madre Elvira per insegnarci a  dire "Si" alla Chiesa, alla fede e al servizio. Grazie alla Comunità per questa bellissima esperienza.

I Fratelli delle fraternità Croate e di Medjugorje