Silvia e Guilherme sposi! |
|
Savigliano, 17 giugno 2023
Venerdì sera 16 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, ci siamo riuniti sulla collina di Saluzzo insieme a Silvia e Guilherme, con i loro parenti e amici, per una veglia di preghiera in preparazione del loro matrimonio, che avrebbero celebrato il giorno seguente in occasione della festa del Cuore Immacolato di Maria. È stato un momento di ringraziamento molto sentito per tutto il cammino di fidanzamento fatto in questi anni, per la loro storia personale e familiare, per tutte le persone e per la comunità che li hanno accompagnati. Di seguito riportiamo la testimonianza dei genitori di Guilherme, figlio della comunità.
"Ciao a tutti, siamo Maurizio e Paola, i genitori di Guilherme che il 17 giugno si è sposato con Silvia. È stato un momento di grande grazia, soprattutto perché era un matrimonio molto atteso e desiderato, preparato con tanta preghiera dagli sposi e da tutta la comunità. Guilherme è un figlio di cuore ed è bello vedere come Dio opera, con grandi miracoli e sorprese nella vita di tutti.
Guilherme è sempre stato un ragazzo molto buono e sincero, anche nei momenti più difficili abbiamo sempre avuto dei dialoghi, che lui ha accolto con cuore aperto e tanta fiducia. Questo suo modo di essere, alimentato dalla preghiera, lo ha portato a vivere questo bellissimo cammino con Silvia, una ragazza altrettanto bella dentro, nel cuore e nelle scelte, e fuori.
Noi ringraziamo tanto Dio, perché vediamo la sua mano e ci insegna a fidarci di Lui sempre di più anche nei momenti di difficoltà, in cui ci chiediamo “questo figlio che strada sta prendendo?”, e continuiamo ad affidarli a Dio nella certezza che Lui è Padre. A noi li ha affidati, ma Dio è il Padre e la Madonna la Madre.
Affidiamo a loro Silvia e Guilherme, chiedendo per loro ogni benedizione e ogni bene, di rimanere aggrappati alla Santa Famiglia e tenere sempre lo sguardo fisso su di loro. Grazie a tutti, un grazie speciale a Madre Elvira che con il suo sì ha dato a noi la possibilità di dire di sì e ai figli che Dio ci ha affidato di dire sì alla vita, grazie perché sei stata e sei ancora oggi la nostra maestra di vita".
Maurizio e Paola
SILVIA E GUILHERME