|
Paraguay: incontro delle famiglie
|
|
|
Asunción (Paraguay), 29 e 30 luglio 2017
Nel mese di maggio, mese di Maria e di San Giuseppe Lavoratore, le famiglie della Comunità Cenacolo del Paraguay si sono incontrate nuovamente con i giovani che stanno facendo il cammino nella
"Fraternità di San Michele Arcangelo".
È stata una giornata ricca di preghiera e di emozioni per le famiglie dei giovani paraguaiani, abbiamo condiviso momenti preziosi, pieni di amicizia e di speranza, durante il Santo Rosario, l'adorazione del Santissimo Sacramento, la catechesi di padre Eugenio, la Coroncina della Divina Misericordia e la Santa Messa.
Nella catechesi e nei momenti di preghiera padre Eugenio ci ha ricordato l'importanza di aprire i nostri cuori alla fiducia in Dio e nella Comunità Cenacolo come opera di Dio. Ha sottolineato la necessità di donarsi a Dio nella fede, affinché Egli possa far emergere il meglio di ciascuno di noi.
Nel pomeriggio abbiamo ascoltato le testimonianze dei giovani, abbiamo assistito a uno sketch molto divertente che ci ha permesso di conoscere un po' di più le lotte quotidiane dei nostri giovani in Comunità, e siamo stati deliziati dalle danze sia dei giovani che delle madri e delle sorelle del gruppo di parenti che sono state incoraggiate a presentare una loro coreografia.
Ci siamo salutati al calar della sera con una deliziosa merenda portata dalle famiglie da gustare insieme.
Grazie a Gesù, Giuseppe e Maria, grazie a Madre Elvira e a tutti coloro che fanno parte della Comunità Cenacolo per averci permesso di partecipare a questo bellissimo viaggio dalle tenebre alla Luce!
Le famiglie della Comunità Cenacolo del Paraguay
INCONTRO FAMIGLIE IN PARAGUAY
|
|