Supe: acqua nel deserto!

news supeFraternità "El Señor de los Milagros" - Supe, Perù.
Lunedì, 21 agosto 2017

Carissima Madre Elvira, care sorelle e fratelli tutti, eccoci di nuovo dal Perù!
 
Grazie Madre Elvira per la tua vita donata e feconda più che mai anche in questo tempo di offerta silenziosa e nascosta, che lascia nei cuori di tutti un forte segno di amore tenace.
 
In questi giorni abbiamo vissuto tanti momenti con i ragazzi di Supe; la maggior parte di loro non ti hanno mai incontrata, eppure… ti amano, sono affascinati dal tuo sguardo, dal tuo coraggio, dalla forza del tuo si generoso a, Dio e a noi poveri.

Alcuni, appena entrati, in cammino da pochi mesi, darebbero già la vita per te… seppur con tutte le loro fragilità, vorrebbero correre con te sulle vie del bene, della Luce, della Misericordia, della Speranza che rinasce nei cuori!
 
news supe2Anche le loro famiglie incominciano a camminare nella fiducia e nell’impegno a convertirsi in persone di pace e di riconciliazione. Ieri ed oggi abbiamo vissuto il primo incontro genitori/figli, con tanta preghiera, danza, abbracci e sincerità… con tanta fiducia in ciò che ci hai insegnato a vivere ricominciando tutto da Gesù, mettendo Lui al centro e lasciandoci guidare dalla Sua Misericordia a ricostruire una Vita vera, un futuro di Pace, rapporti nuovi e sinceri, lasciando che si compia finalmente la Sua volontà nelle nostre vite.

Le famiglie sono tornate a casa raggianti, oltre che commosse… le mamme sudamericane piangono parecchio… e i nostri ragazzi sono rimasti tutti felicissimi, gioiosi, danzando e cantando con una allegria contagiosa!

Anche gli operai del pozzo ci guardavano stupiti mentre ballavamo assieme… in mezzo al deserto, felicissimi e uniti tra noi come una vera famiglia…

Già, il,pozzo! Stiamo scavando… dobbiamo arrivare a una quarantina di metri sottoterra e dovrebbe arrivare l’acqua, limpida e buona, per i tuoi figli del deserto… la Provvidenza c'è l’ha donata proprio dietro la Cappella, un fiume sotterraneo di acqua sorgiva che passa sotto il Tabernacolo! Piccolo grande segno del volerci lì di Dio che ha dato forza, tanta forza e speranza ai ragazzi.

Che la Madonna ti porti l’abbraccio di tutti i tuoi figli e figlie della terra Peruana! Sono tanti, sempre di più e ti vogliono bene, assai! Grazie per tutto e per sempre e … continua a correre a credere e ad amare per noi tutti!


 
Con affetto,
Don Andrea e i ragazzi di Supe