Festival dei Giovani a Medjugorje! |
|
Medjugorie, 4 agosto 2024
È stato un grande dono poter andare a Medjugorie. Per me il festival è iniziato in viaggio, tra l'amicizia e la preghiera si è sentita tanta positività.
Arrivando in fraternità siamo stati accolti dai fratelli con tanto amore. È stato bello rivedere tanti ragazzi delle varie fraternità. Sono arrivato alcuni giorni prima del festival e ho avuto modo di creare nuove amicizie.
Mentre alcuni di noi rimanevano in fraternità, tanti ragazzi sono andati a montare il palco per il recital vicino alla parrocchia di Medjugorie. Ho avuto anche il dono di vivere questi giorni con la mia famiglia, la loro presenza mi ha dato tanta gioia.
Domenica pomeriggio siamo scesi tutti alla parrocchia per vivere un momento di danza e testimonianza. È stato proprio forte poter mostrare a tutti chi siamo e come viviamo oggi. Anch'io ho potuto testimoniare, insieme alla mia famiglia, la nostra salvezza attraverso Dio e la fede e che bello poter essere testimoni di luce!
Prima del recital siamo riusciti a fare soltanto una prova e ho cercato di affidare tutte le mie preoccupazioni alla Madonna. Durante la preparazione mi affido allo Spirito Santo e alla preghiera, sento sempre più forte la presenza di Dio in mezzo a noi. Prima di cominciare di siamo ritrovati un'ultima volta per pregare insieme il rosario della luce. Fare il recital davanti a così tanti giovani è stato per me proprio incredibile. Sono molto contento di aver visstuto tutto questo.
Quello che mi rimane per sempre nel cuore è l'amicizia, la fiducia, la preghiera e tutto quello che ho vissuto qui nella terra della Regina della pace.
Vlado, fraternità "Pastorelli di Fatima"
FESTIVAL A MEDJUGORIE