![]() |
Visita a Valle San Bartolomeo |
![]() |
![]() |
Valle San Bartolomeo (AL)
08 marzo 2025

È stato un momento di incontro speciale tra noi suore, le ragazze in discernimento e i ragazzi della comunità di Alessandria insieme a padre Stefano e ad alcuni parenti di Madre Elvira e amici. Entrati in chiesa sulla destra c'è la grotta della Madonna di Lourdes, dinanzi alla quale la nostra Madre ha detto a Maria: “Di’ a Gesù di chiamarmi!”. Abbiamo potuto sostare anche noi in quel luogo benedetto con la gratitudine nel cuore per il dono di Madre Elvira.

La mattinata è proseguita con la preghiera del rosario e poi con la santa Messa. Padre Stefano nell’omelia ha fatto memoria di quello che Madre Elvira ha vissuto in quel luogo e ha parlato dell’importanza della chiamata. Al termine della celebrazione ci siamo recati tutti a gruppi, dinanzi alla Madonna, per dirle anche noi: “DI’ A GESÙ DI CHIAMARMI!”. Sostare in ginocchio e contemplarla, ci ha resi capaci di immaginare e vivere un po’ ciò che Madre Elvira aveva vissuto e sentito.
Grazie Maria perché hai accolto l'invito della nostra Madre e grazie perché da quel sì, sono nati tanti si alla vita, alla gioia, alla chiamata a seguire Gesù.
Le Suore Missionarie della Risurrezione