Pellegrinaggio a Santa Cristina |
|
Prima della partenza abbiamo ascoltato le parole di un fratello in comunità da diversi anni, che ci hanno aiutato a guardarci dentro in modo più profondo, riflettendo su tutto quello che abbiamo vissuto in questo tempo di grazia in cui madre Elvira è andata in cielo.
Siamo partiti cantando e pregando il rosario. Dentro di me affidavo tutte le mie preoccupazioni alla Madonna, pregando per i prossimi passi che dovrò affontare nel mio cammino comunitario.
Passando per il bosco siamo arrivati a Santa Cristina e abbiamo ballato e intonato canti di gioia tutti insieme in cerchio. Abbiamo poi fatto pausa per una merenda in un'atmosfera famigliare, ci sentivamo speciali in modo diverso rispetto alle altre persone che, come noi, erano arrivate lì.
Nel tornare a casa ho avuto una bellissima condivisione con un ragazzo giovane di comunità, provando a trasmettergli un po'di speranza attraverso la mia testimonianza. Poter fare questo mi rende sempre felice e con il cuore pieno.
Abbiamo pranzato e alle 15.00 abbiamo avuto la Santa Messa celebrata da Don Andrea, concelebrata da altri nostri sacerdoti. Si respirava aria di comunione e positività. Dopo la messa abbiamo fatto l'atto di consacrazione a Maria, pregando la coroncina della divina misericordia. Ognuno di noi ha ringraziato Maria e abbiamo affidato a Lei quello che sentivamo nel cuore.
Nel pomeriggio abbiamo visto un bel film e così si è concluso questo giorno di festa.
Grazie Maria, perché ti sei fatta vicina a noi e ci hai fatto vivere una giornata così bella e semplice insieme a te.
Fran e i ragazzi di Saluzzo
RAGAZZI A SANTA CRISTINA