Sant'Antonio prega per noi!

pellegrinaggioTrivenetoPadova, 29 aprile 2017

Cara Madre Elvira e cara Comunità tutta,

il Santo protettore di quest’anno per il nostro gruppo Triveneto, è per la seconda volta Sant’Antonio di Padova ed è nato in noi genitori del gruppo, il desiderio di fare un mini pellegrinaggio alla basilica del Santo a Padova per conoscerlo un po’ di più. Così, sabato 29 aprile abbiamo realizzato questo piccolo impegno. Eravamo circa un centinaio di persone tra genitori e tutte le ragazze della fraternità di Zerman di Mogliano Veneto.

È stato tutto un dono: dalla giornata piena di sole e limpida, all’accoglienza calorosa e simpatica di Padre Mario e Padre Giuliano che ci hanno aiutato a conoscere meglio e sentire più vicino Sant'Antonio, raccontandoci alcuni significativi avvenimenti della sua vita.  Dopo aver pregato il Santo Rosario e celebrato la Santa Messa in basilica, ci siamo soffermati alla tomba del Santo per affidargli tutto quello che avevamo nel cuore, tutta la realtà della nostra Comunità e la nostra cara Madre Elvira. Ultima tappa la reliquia della lingua di Sant’Antonio.

Ci sentivamo tra noi uniti e gioiosi e dal cuore è nato un Grazie al Signore per questa occasione di vivere questo giorno tra noi fraternamente, proprio come una famiglia. Vi vogliamo bene... ASSAI!

I genitori del gruppo Triveneto e le ragazze della fraternità di Mogliano