GRAZIE DON DIEGO!

bannervescovoSabato 29 aprile 2017, Festa di Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d'Europa,
la Madonna nelle prime ore di quel giorno è venuta a prendere Mons. Diego Bona per aprirgli la porta del Cielo.

vescovo orig1Casa di Formazione - Fraternità Villa Maria Assunta

Ringraziamo Don Diego, come amava essere chiamato da tutti, per il suo cuore di Pastore molto buono con tutti, anche con noi Suore Missionarie della Risurrezione nate all'interno dell'opera del Cenacolo: ci ha viste incominciare il nostro cammino di consacrazione a Gesù nella scia dell'"eccomi" di Madre Elvira e ci ha accompagnate con la tenerezza di un padre, seguendo e sostenendo i nostri primi passi. In tante occasioni abbiamo potuto ricevere il suo abbraccio paterno e ci siamo sentite importanti una ad una nell'essere chiamate per nome e ricordate ciascuna con le proprie storie.

Grazie per aver voluto venire con noi della Comunità Cenacolo nell'indimenticabile viaggio in treno a Roma in occasione del Giubileo dell’anno 2000, confessando in un vagone del treno tutta la notte fino all’alba. Grazie per tutte le volte che ci ha donato la Misericordia di Dio attraverso il sacramento della Riconciliazione: è stato il Vescovo dei "poveri", e anche per questo lo abbiamo sentito il “nostro” Vescovo.

Lo scorso dicembre alcune di noi hanno avuto il dono di rincontrarlo, per l’ultima volta qui in terra, passando a trovarlo a Roma e siamo rimaste toccate dalla sua memoria lucida nel ricordare i nomi e le storie di chi hai conosciuto sin all’inizio. Ci ha chiesto con tanto interesse una ad una: “Come stai? Sei felice? Come va la tua famiglia?” e ci ha consigliato, stringendoci la testa sul suo cuore: “Ricordati di mantenere il buon umore anche quando i pesi aumentano”. Lo ricordiamo così: sereno, pacifico e sorridente con tutti, per tutti e per ciascuno.

Grazie perché siamo certi di avere un amico e un padre in Cielo che intercede con tanto amore per Madre Elvira e per tutti noi, sicuri che con quel suo sguardo attento e sorridente dal Paradiso ci dice: “Sei importante per me, sei importante per Dio!”.

Suor Claudia a nome di Madre Elvira e delle Suore Missionarie della Risurrezione