S.Messa con i Carabinieri

2018 3 29 carabinieriSaluzzo, Casa Madre
29 Marzo 2018

Come ogni anno abbiamo festeggiato la Pasqua in anticipo con i nostri amici dell’Arma dei Carabinieri di Saluzzo, Verzuolo e Costigliole, venuti qui sulla collina in Comunità Cenacolo. Sono ormai diversi anni che l’amicizia con l’Arma dei Carabinieri si va consolidando, e anche Madre Elvira quest’anno ha ricevuto il bollino come socia onoraria dei veterani dell’Arma.
La Messa celebrata con i ragazzi e con alcune famiglie della Comunità è stata toccante; Padre Stefano nell’omelia ha parlato di servizio, di come tanti Carabinieri hanno donato la vita per la Patria, e di come anche Gesù ha donato la vita per noi; così Madre Elvira nel corso degli anni si è consumata donando la sua vita per noi affinché potessimo incontrare la risurrezione e il vero senso della vita.
Terminata la Messa, ci sono stati tanti ringraziamenti da parte dei superiori dell’Arma. Infine, la consegna del bollino sulla tessera di Madre Elvira da parte di un responsabile dell’associazione Veterani dei Carabinieri.
Non è mancata la preghiera alla “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, letta a voce alta da uno degli ufficiali presenti alla Messa.
Alla fine di tutto, abbiamo condiviso con loro una buonissima pizza in un momento fraterno di amicizia.

Ringraziamo con tutto il cuore Madre Elvira, che ci ha sempre insegnato il rispetto verso le istituzioni, e ringraziamo questi nostri amici per aver condiviso con noi questa serata.

I ragazzi delle fraternità di Saluzzo