Domenica delle Palme a Roma

Roma, 24 marzo 2024

 

roma palme 2Questa domenica delle Palme, nelle due fraternità di Roma, Buon Samaritano e L’Abbraccio abbiamo organizzato l’incontro per le famiglie. La giornata è iniziata con l’accoglienza dove ci si incontrava tra ragazzi, ragazze, genitori e gli amici delle nostre case. L’emozione dell’attesa dell’incontro era palpabile soprattutto per i ragazzi che incontravano i loro genitori per la prima volta.

Dopo l’accoglienza, seguiva la Santa Messa, celebrata dal nostro caro fedele amico don Orazio che ci ricordava l’importanza di una coscienza pulita, particolarmente nel cammino della Settimana Santa, per arrivare alla Resurrezione lasciando sempre più spazio a Gesù.

roma palme 3Grazie alla bella giornata di sole, abbiamo potuto pranzare fuori, l’atmosfera tra le famiglie e gli ospiti era molto distesa. Eravamo presenti con il nostro banchetto, dove erano esposti tutti i lavori realizzati dai ragazzi e ragazze della Comunità. Ognuno di loro si era impegnato perché tutto questo fosse possibile e si è dato da fare per amare e servire.

La giornata si è conclusa con un rosario camminato dove alla fine abbiamo vissuto un momento particolare di unione tra di noi. In un grande cerchio ci siamo tenuti per mano, affidandoci alla Madonna per dare speranza gli uni agli altri.

Le fraternità di Roma