Santa Bernadette a Cuneo

relique1"Quando passi davanti alla cappella, se non hai il tempo di fermarti, incarica il tuo angelo custode di portare il tuo messaggio al Signore nel tabernacolo.
Lo porterà e poi ti raggiungerà di nuovo." Santa Bernadette Soubirous
Duomo di Cuneo, lunedì 6 Marzo 2017

Abbiamo avuto il grande dono di poter cantare e animare la preghiera del S. Rosario di Santa Bernadette, sia al pomeriggio che alla sera, al Duomo di Cuneo.

Proprio la Madonna che ci ha chiamato ad aprire tante fraternità nelle sue terre ci mandava una sua preziosa amica, Santa Bernadette, e davanti a lei ci univamo in canti e preghiera. Proprio Lei, Maria che è apparsa in una grotta, veniva a visitarci nella nostra piccola quotidianità, e questo ci toccava tanto. Nel S. Rosario era interessante conoscere alcuni  aspetti della vita della Santa e poter pregare davanti alle sue reliquie. Era bello poi chiedere la sua intercessione per tutte le persone presenti. Sentivamo l'amore e la gratitudine da parte dei parroci e dei fedeli e tanta fiducia per aver accompagnato la preghiera di molti.
 
Abbiamo vissuto un momento intimo tra di noi quando, davanti alle reliquie, abbiamo letto la sua preghiera: "O Gesù, datemi, vi prego, il pane dell'umiltà, il pane dell'obbedienza, il pane della carità, il pane della forza per spezzare la mia volontà e fonderla nella vostra, il pane della mortificazione interiore, il pane del distacco delle creature, il pane della pazienza per sopportare le pene di cui il mio cuore soffre. O Gesù, che mi vuoi crocefissa, sia fatta la Tua volontà! Il pane della forza per soffrire bene, il pane di vedere Te solo in tutto e sempre. Gesù, Maria, la Croce, non voglio altri amici di questi. Amen".
 
reliquie0Grazie Signore Gesù per la vita di Santa Bernadette: aiutaci a seguire il suo esempio nella piccolezza e nell'umiltà. Grazie alla Comunità e a Don Mauro, parroco del Duomo di Cuneo, per questo grande dono e fiducia!
Le ragazze della fraternità "Ambra Maria" di Spinetta.
 
Per la nostra fraternità è stata davvero un’emozione molto forte il poter ritrovarsi al Duomo di Cuneo di fronte alle reliquie di Santa Bernadette. Eravamo tutti sorpresi per quest'opportunità che abbiamo accolto con tanta gioia e serenità. Questa Santa, a cui siamo molto affezionati, è stata la nostra protettrice fin dall'apertura della nuova fraternità, e cosi siamo stati lieti di poter guidare più momenti di preghiera con il S. Rosario in Duomo, dove erano presenti tanti amici affezionati alla piccola Bernadette. Cara Santa Bernadette, grazie perché ancora oggi sei presente nelle nostre vite e intercedi per noi.
I ragazzi della fraternità "Pozzo d'Acqua Viva" di Cuneo.

Nostra Signora di Lourdes prega per noi! Santa Bernadette prega per noi!