Nuovo inizio ad Adé! |
|
Adé, 30 agosto 2024
Dopo due mesi di servizio per la Festa della Vita, è stato radunato un nuovo gruppo di dieci ragazze per la casa di Adé.
Siamo partite per la Francia il giorno dopo la festa dell’Assunta, e la prima cosa che abbiamo fatto è stato andare alla grotta per affidare il nuovo inizio. I primi giorni, con l’aiuto di Niky e Djilali, abbiamo sistemato tante cose: abbiamo pulito, dipinto dei muri e delle porte, spostato dei moblili, riorganizzato le stanze, e questo ci ha unito e ci ha fatto sentire questa casa più nostra. Essendo un po’ da tutte le fraternità, e ciascuna con la propria esperienza, avevamo uno sguardo molto più aperto che ci ha aiutato a decidere insieme come volevamo vivere questa fraternità, dalle piccole cose a quelle più grandi.
In questo periodo siamo andate molto spesso alla grotta e questo ci ha fatto sentire vicine alla Madonna, che proteggerà la nostra casa. Tante di noi non conoscevano bene questo posto e andare quasi tutti i giorni ci ha fatto rendere conto del grande dono e della fiducia che abbiamo ricevuto.
Una delle cose più belle era riprendere il contatto con gli amici della casa. Tanti sono ex della comunità, con tanta esperienza da trasmetterci. Abbiamo organizzato delle serate in cui facevamo le pizze e li abbiamo invitati. Era toccante vederli con tutti i loro figli. Alla fine della cena ci hanno parlato di quello che hanno vissuto con Madre Elvira e abbiamo anche ballato i gesti tutti insieme. Queste serate ci hanno dato tanta gioia!
In questi giorni sperimentiamo la concretezza della provvidenza. Mancavano tante cose, e cosi abbiamo iniziato a pregare per la provvidenza durante la notte e vediamo che Dio non ci fa mancare di nulla. Ma la più grande provvidenza è che quando manca qualcosa, impariamo ad apprezzare quello che abbiamo.
Abbiamo tutte tanta voglia di accogliere le nuove ragazze che entreranno, e stiamo già facendo i colloqui a sei ragazze francesi! Abbiamo anche fatto delle testimonianze a dei giovani spagnoli. Ci rendiamo conto che c’è tanta vita che ha bisogno di luce e di speranza.Siamo un gruppo giovane di età, piene di vita e cariche per amare e donare quello che stiamo ricevendo da tutti.
Ringraziamo la comunità e nostra Madre Elvira dal Cielo per questo grande dono e questa grande fiducia. Pregate per noi, noi vi portiamo alla grotta!
Le ragazze della fraternità di Adé
NUOVO GRUPPO AD ADE'