...dall'Australia!

australia1Australia, 11-02-2017

Carissimi, eccoci di ritorno dall’Australia dove abbiamo vissuto una settimana di testimonianze, incontri con amici e persone che desiderano la nostra venuta in questa terra…che dono!
Una possibile casa nuova, una chiamata nuova, un  possibile futuro per noi in una terra nuova, dove il Signore potrà toccare, cambiare, guarire e risorgere tanti cuori; sia fatta la Sua volontà.

Da un paio di anni, Padre Joseph, un sacerdote australiano, viene a visitarci, per capire meglio lo stile di vita e la proposta della Comunità, con l’intento ed il desiderio di portarci in Australia; è un sacerdote molto semplice, disponibile, silenzioso ma di buone parole; quando viene passa tanto tempo con i ragazzi, facendo cose semplici come lavorare nell’orto. Dopo anni di preghiera, richiesta e attesa, è riuscito a farci arrivare qui, con la speranza che il suo desiderio possa un giorno diventare realtà.

Appena arrivati, l’accoglienza e la premura di Padre Joseph ci hanno fatto sentire subito a casa. Ci ha accompagnati nella sua chiesa, dove ci ha accolto in questi giorni, in un quartiere semplice: abbiamo subito celebrato la S. Messa, in memoria di Nostra Signora di Lourdes, dove P. Joseph ha espresso la sua gratitudine a Maria per il dono di averci in questa terra. In questi giorni abbiamo incontrato e vissuto dei bei momenti di preghiera, amicizia e di servizio con tante persone, tra queste quelle che hanno organizzato le testimonianze di questi giorni. Abbiamo conosciuto inoltre, anche i giovani della sua parrocchia che sono molto attivi nei vari servizi di carità come distribuire pasti ai senza tetto delle strade di Sidney: è stato bello vederli tanto volenterosi e così uniti tra loro. Ci sono molti libanesi in questa terra, lo stesso P Joseph lo è: sono molto accoglienti ed ospitali, e tutti vogliono fare qualcosa per questo progetto. Chiediamo preghiere per comprendere la strada del Signore.
Giovedì sera, durante una cena organizzata, abbiamo avuto il dono di conoscere l’Arcivescovo di Sidney, Mons. Anthony Colin Fisher che ha dimostrato molto interesse nei nostri confronti, dicendoci che l’ Australia necessita di una proposta di aiuto e di servizio per i giovani.
Ogni sera, dopo le tante cose vissute durante la giornata, ci siamo sempre incontrati in cappella per un momento di preghiera e di adorazione insieme ai giovani che in questi giorni con P. Joseph ci hanno accompagnato, contenti di pregare e di stare davanti al Signore.
Siamo felici, stupiti e grati a Dio per il dono di essere stati qui a portare la speranza, la gioia e la fede in questa terra nuova: ritorniamo da questa esperienza arricchiti e con una nuova intenzione per cui pregare.
Ringraziamo per questa settimana, ricca di tante cose vissute, per P. Joseph e per tutte le famiglie che hanno reso questo viaggio possibile, per tante piccole testimonianze che donano sempre a tutti, noi compresi, la possibilità di ringraziare il Signore per il dono di averlo incontrato ed averlo lasciato entrare in noi.

La famiglia cenacolina americana