Nuovo rettore del Santuario a Lourdes!

cLourdes, 29 gennaio 2023

Cara famiglia del Cenacolo, 

condividiamo con voi la gioia e lo stupore vissuti in questa domenica nella nostra fraternità maschile grazie alla visita di un ospite speciale.

Padre Michel Daubanes, vicario generale della diocesi di Evreux e nuovo Rettore del Santuario di Lourdes, è venuto a trovarci e lo ringraziamo per aver celebrato per noi la Santa Eucaristia della domenica. È sempre un dono l'abbraccio e l'amicizia di un padre che ci fa sentire più concreta e vicina la presenza della nostra Madre Chiesa.

Tutti noi ragazzi e ragazze ci siamo riuniti intorno a Gesù grazie alle parole, il sorriso e il carisma di S.E.R. Mons. Michel. Ci ha molto colpiti la sua semplicità nel volerci raggiungere sulla collina a piedi e nel voler conversare a tavola con noi in italiano. Era molto attento nell'ascoltare le nostre testimonianze e altrettanto interessato sul conoscere più da vicino Madre Elvira e la nostra Comunità! Ci ha promesso che verrà a trovarci spesso!

dGrazie Maria per farci sentire voluti bene da questo buon pastore. Ti affidiamo il ministero e il servizio di Padre Michel! 

Ancora pieni di stupore, pienezza e gratitudine per quanto vissuto per il compleanno della Madre, vi mandiamo un forte abbraccio da questa terra benedetta!

Cara Madre Elvira ti vogliamo bene assai e ti portiamo sempre al cuore di Maria ogni volta che andiamo a pregare alla grotta!!

La famiglia del Cenacolo di Lourdes