80 anni di Suor Aurelia! |
|
Saluzzo, 18 dicembre 2024
Con immensa gioia abbiamo festeggiato a Saluzzo l'80esimo compleanno della nostra cara Suor Aurelia!
È stato un momento semplice di famiglia, iniziato con una calorosa accoglienza delle nostre suore e dei nostri sacerdoti che hanno atteso l'arrivo di suor Aurelia fuori dalla cappella "Dalle tenebre alla luce", accompagnandola fin dentro dove Padre Stefano ha celebrato la Santa messa. Proprio in questo giorno la liturgia proponeva il Vangelo in cui Giuseppe riceve in sogno la visita dell'angelo che lo rassicura sul bambino generato in Maria, opera dello Spirito Santo. Una bella occasione per ringraziare ancora una volta San Giuseppe a cui suor Aurelia è particolamente legata, come lo era madre Elvira.
Erano presenti le fraternità e le famiglie della comunità più vicine, e tra i nostri sacerdoti c'erano anche don Marco e don Massimo Marchi, tornati per qualche giorno dalla Colombia e dal Messico.
Durante la messa è stato commovente ascoltare le parole di gratitudine di suor Aurelia a Dio, alla comunità e soprattutto a madre Elvira che l'ha coinvolta nel progetto della comunità facendole scoprire qual è il suo vero posto nella vita. È seguito poi un video che riassumeva le tappe più importanti della vita di suor Aurelia nella comunità, i momenti di festa, quelli con madre Elvira, pezzi di video storici degli inizi e nel corso degli anni che ci hanno fatto sorridere e commuovere.
Dopo la messa abbiamo festeggiato suor Aurelia con una gigante torta di bigné a forma di numero 80 nel refettorio allestito a festa per lei.
Ringraziamo Dio per avere ancora tra noi la sua presenza materna che ci accompagna nelle lotte e nelle gioie quotidiane, che si prende cura di noi figli e figlie con tanta pazienza e amore, andando oltre le sue forze e i suoi limiti tante e tante volte.
E grazie a te madre Elvira, per averla scelta come fedele compagna nel cammino della tua preziosa vita.
La famiglia della Comunità Cenacolo
COMPLEANNO DI SUOR AURELIA