Austria: incontro degli ex |
|
Austria, 29 novembre 2024
Ex cenacolini riuniti!
Dopo lungo tempo, finalmente la grande famiglia riunita! L’incontro degli ex in Austria!
Come descrivere la sensazione di fare parte di questa grande famiglia?! È stata una giornata molto profonda e ricca d’emozioni. La gioia di potersi rincontrare dopo lungo tempo, riallacciare i contatti perduti, sapere i nuovi percorsi intrapresi, le strade che si stanno percorrendo … Molto semplicemente un momento di FAMIGLIA!
Ovviamente per cominciare il tutto, non poteva mancare una bellissima santa Messa, per portare tutte le proprie intenzioni, fatiche, ringraziamenti … davanti a Gesù, per poter cominciare questo momento nel migliore dei modi. Durante la celebrazione si percepiva la presenza della nostra Madre Elvira, dove si sentiva che con il suo abbraccio ci univa tutti.
Durante un buonissimo pranzo preparato dai ragazzi della fraternità, si respirava un clima gioioso e d’amicizia. Vecchie amicizie e nuove conoscenze riunite, in poche parole 25 anni di comunità riuniti in una giornata. Questi momenti ci ricordano che non siamo mai soli e quanto sia importante esserci l’uno per l’altro. Ogni ex sentiva nel proprio cuore di essere ritornato non in comunità, ma a CASA.
Dopo il pranzo, c’è stato un bellissimo momento d’intimità, ognuno condividendo i passi che sta percorrendo, le difficoltà che si hanno, le proprie debolezze, un vero momento di verità. Può essere scomodo a volte, ma anche liberatorio, soprattutto se ci si ritrova in famiglia.
In questi momenti di comunione, ci si rende conto dell’importanza di ritrovarsi, riabbracciarsi, ascoltarsi, per darsi forza l’uno con l’altro.
La fraternità dell’Austria