Festival of Life U.S.A |
|
Florida, 27 ottobre 2024
Anche quest’anno è arrivata la tanto attesa festa della vita negli Usa! C’è sempre tanta gioia nell’essere testimoni di vite risorte con le nostre famiglie riunite dopo tanta disperazione e morte, è a dir poco un miracolo!
Venerdì mattina i genitori hanno iniziato con la preghiera del Rosario, dopodiché abbiamo ascoltato varie testimonianze di guarigione e di speranza sia da parte dei genitori che dei ragazzi e ragazze in Comunità, in particolare su come la disperazione della dipendenza, della depressione e dei problemi nella famiglia possono essere trasformati attraverso una relazione viva con Gesù nella Santa Eucaristia. I genitori hanno avuto anche un momento di riflessione con gli interventi di Joyce e di Don Marco, nonché l'opportunità di fare un esame di coscienza davanti al Santissimo Sacramento e preparare i loro cuori prima dell’incontro con i loro figli e figlie. Per molte famiglie è stato il primo incontro gioioso dopo molti anni di sofferenza. La serata si è conclusa con un video dalle nostre case missionarie, tra cui Perù, Liberia e Filippine, che hanno condiviso la gioia che deriva dal sacrificio, dall'amore e dalle cure ricevute da tutti i bambini.
Sabato la Comunità è stata sorpresa dall'arrivo inaspettato di padre Stefano dall'Italia!! I genitori hanno avuto un incontro profondo con Gesù Eucaristia, dove hanno ricevuto una speciale benedizione e il dono di venerare la croce di Madre Elvira, ponendo nel suo cuore tutte le loro intenzioni. Questa giornata ha segnato una tappa importante nel cammino di fede per cinque dei nostri ragazzi in Comunità, che hanno ricevuto il Sacramento della Cresima e un altro che ha ricevuto la prima Comunione.
È seguita la benedizione di padre Stefano, Don Marco e Mons. Baker, che hanno invitato i fedeli a chiedere allo Spirito Santo di utilizzarli nel piano salvifico di Dio. La serata è culminata con uno spettacolo teatrale intitolato "I Have Seen the Lord", il tema del Festival della Vita di quest'anno, in cui ragazzi e ragazze della Comunità hanno rappresentato la realtà della dipendenza, della depressione e della schiavitù nei social media e come si trasforma l'oscurità in luce attraverso l’incontro con Gesù quando hanno “visto il Signore”.
L'ultimo giorno della festa è iniziato con il Rosario e un'adorazione speciale. Padre Stefano ha invitato tutti i genitori e i loro figli ad abbracciarsi e a dirsi “la vostra vita è un dono per me”. Questo scambio si è rivelato un momento di grande guarigione e riconciliazione per le famiglie.
Le ragazze della comunità hanno anche ricevuto il dono di celebrare una messa all'alba sulla spiaggia, di fronte all’oceano, con Don Stefano e Don Marco, contemplando contemplato la bellezza della creazione di Dio. Questa festa ha portato con sé doni speciali e ringraziamo Dio per questo! Possiamo veramente dire che “Abbiamo visto il Signore!”.
FESTIVAL OF LIFE