C'eravamo anche noi!

gmg logogmg papa francescoCari giovani, buonasera!
Benvenuti e grazie di essere qui,
sono felice di vedervi! Sono felice di ascoltare
il simpatico chiasso che fate e di farmi contagiare
dalla vostra gioia". 
Voi non siete qui per caso. Il Signore vi ha chiamati,
non solo in questi giorni, ma dall’inizio dei vostri giorni. Sì, Lui vi ha chiamati per nome.
Provate a immaginare queste tre parole scritte a grandi lettere; e poi pensate che stanno scritte dentro di voi, nei vostri cuori,
come a formare il titolo della vostra vita, il senso di quello che sei: tu sei chiamato per nome."

Papa Francesco

 

Lisbona, 1-6 agosto 2023

Alcuni di noi "cenacolini" quest'anno hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona. Eravamo un piccolo gruppo, composto da tutti figli di famiglie in Comunità, con le fidanzate, accompagnati da fratel Stefano e fratel Steven. Per tutti la GMG è stata speciale soprattutto perché é avvenuta proprio nei giorni in cui la nostra cara Madre Elvira andava in Cielo e quindi abbiamo potuto affidarla a Nostra Signora di Fatima, dove ci trovavamo.

Ci ha commosso la presenza di Papa Francesco che con le sue parole semplici ha toccato i cuori di noi giovani, incoraggiandoci a portare agli altri questa gioia che abbiamo dentro e a non tenerla per noi. (Leggi il discorso completo..clicca qui!)

aRingraziamo per tutti gli amici della Comunità che ci hanno accolti e per tutte quelle persone che hanno reso possibile questo viaggio e quest'esperienza di vita unica e irrepetibile. La GMG lascia una traccia indelebile nel cammino della vita e della fede di ognuno, rinnovando l’amore e lo stupore per quanto Dio attraverso Papa Francesco, la Chiesa, Madre Elvira e la Comunità hanno operato e continuano ad operare. Ringraziamo per aver potuto partecipare e affidiamo alla Vergine Maria tutti i giovani presenti! Grazie!

 

STEVEN
Ringrazio la Madonna per avermi chiamato alla GMG a Lisbona e aver potuto contemplare fiumi di persone cariche di gioia, vedere tantissimi giovani parlare di Gesù, ballare e cantare per Lui… Una delle cose che mi ha colpito di più era questo grandissimo parco pieni di confessionali dove i sacerdoti davano il sacramento della Riconciliazione ininterrottamente… Quanta misericordia!! Il sabato della veglia durante l’adorazione eucaristica era inspiegabile il silenzio che c’era, nonostante fossimo un milione e mezzo di persone riunite a pregare, è stato molto commovente… Eravamo come un corpo solo unito al corpo di Gesù presente e vivo in mezzo a noi nell’Eucaristia.
 
SILVIA
Per me vivere la GMG è stato un dono prezioso, un'esperienza unica e indelebile che rimarrà per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi. In particolare, mi porto a casa l’entusiasmo dei giovani, la voglia di gioire e fare festa, di cantare e celebrare la vita. Sono partita con un gruppetto di 18 ragazzi, ognuno con la sua storia e il suo quotidiano, ma nei giorni delle GMG siamo stati chiamati a vivere come fraternità, ad aprirci alla condivisione tra di noi, all'ascolto delle parole del Papa, a riscoprire fino in fondo la bellezza della gioventù e al tenero sguardo di Dio su di noi.

GMG A LISBONA

  • 1.jpg
    big image
    1.jpg
  • 2.jpg
    big image
    2.jpg
  • 3.jpg
    big image
    3.jpg
  • 4.jpg
    big image
    4.jpg
  • 5.jpg
    big image
    5.jpg
  • 6.jpg
    big image
    6.jpg
  • 7.jpg
    big image
    7.jpg
  • 8.jpg
    big image
    8.jpg
  • 9.jpg
    big image
    9.jpg
  • 10.jpg
    big image
    10.jpg
  • 11.jpg
    big image
    11.jpg
  • 12.jpg
    big image
    12.jpg
  • 13.jpg
    big image
    13.jpg
  • 14.jpg
    big image
    14.jpg