Villa el Salvador!

1bebeVilla el Salvador (Perú) - Giugno 2016

Carissimi vi raggiungiamo nella preghiera sapendo che siete alle corse per i preparativi della Festa della Vita, chiediamo che il Signore vi sostenga con tutta l’energia, la luce, la pace, la gioia di cui avete bisogno in questi giorni, SIAMO CON VOI!

La scorsa settimana, abbiamo avuto la gioia di rappresentare la parabola del Figlio Prodigo, in un Parrocchia, dove ci hanno invitato alcuni amici della casa.

Tutto si é svolto nel polideportivo vicino alla Parrocchia, uno spazio abbastanza grande per poter montare la scenografia. É stata una serata molto bella e piena di emozioni, soprattutto perché é iniziata con la gioia dei canti del loro coro coinvolgendo grandi e piccini. I bambini erano felicissimi di ballare con noi! Dopo un'ora di balli, é iniziata l’Adorazione Eucaristica, un momento di preghiera profonda vissuta insieme.

Dopo l’ Adorazione, abbiamo guardato il video “Nulla é impossibile a Dio” con i sottotitoli in spagnolo e da lí dopo una breve presentazione di "zio" Domenico, é iniziato il recital.

Gli adolescenti, i bimbi, le zie e gli zii hanno vissuto con il cuore questo momento e la gente é rimasta sorpresa e toccata! Tutti ringraziavano ed erano commossi nel vedere i bambini che recitavano.
 
Per noi è la gioia di poter vivere sulla propria pelle il Vangelo che trasforma la vita e da la spinta per continuare a credere che la Misericordia di Dio é piú grande di tutto!

Alla fine padre Raul, uno dei sacerdoti della Parrocchia ha parlato circa la parabola del Figlio Prodigo dicendo che noi tutti siamo chiamati ad essere come il Padre, misericordiosi, specialmente in questo anno giubilare della Misericordia.

Ringraziamo il Signore per questa opportunitá e per le meraviglie che continua a mostrarci durante il cammino.
In questi giorni invece stiamo pregando per tre bambine che andranno in adozione, per due sorelline Emma e Paola che sono con noi fin dai primi mesi di vita e per Sara di due anni e mezzo. Loro sono felicissime e lo dicono a tutti.

Ringraziamo anche per il passaggio di mamma Virna (mamma di Marialisa) una delle nostre missionarie e mamma Loredana in questo mese, due vere mamme "cenacoline", che con la loro vita, il loro cuore e generositá, ci hanno donato tanta allegria, semplicitá e maternitá e ci hanno anche un po' viziato con una buonissima cucina all’italiana. Le mamme e i papá sono sempre una bella presenza nelle nostre case missionarie!

Grazie per le vostre preghiere e per tutto il bene, il servizio, la vita che donate nella vostra missione quotidiana!
Un abbraccio di sette secondi a tutti!!!

VI VOGLIAMO BENE ASSAI!

La famiglia cenacolina peruana