Dalla Liberia!

 Fraternità "Santa Giuseppina Bakhita" - Liberia
27 Marzo 2016

Carissima Madre Elvira e carissimi tutti BUONA PASQUA! "Gioia mia Cristo è risorto! Si è veramante risorto... Alleluia!"

Gesù risorto continua a compiere miracoli nelle nostre vite e in quelle dei bambini. In queste ultime settimane abbiamo accolto Mianque e Helena. Sono arrivati con il volto serio, gli occhi tristi e disorientati. Adesso iniziano a sorridere, a cantare, a saltare e a giocare. Insomma stanno diventando veri cenacolini e la gioia che abita nei loro cuori è quella di Gesù che ha vinto la morte ed è il Signore della vita!
Anche quest’ anno, grazie alla presenza di Padre Adrian, abbiamo avuto il dono di poter celebrare la veglia pasquale nella missione. Si sono uniti a noi tanti amici e vicini ed è stato un bel momento di preghiera. Nell'omelia, Padre Adrian ci ha ricordato che, solo cinque anni fa, questo era un luogo abbandonato e adesso "scoppia" di vita!
Il bisogno di spazi nuovi per accogliere nuovi bambini è urgente ma ringraziamo la Provvidenza che ci sostiene e ringraziamo i missionari e gli amici liberiani che, sotto un sole cocente, impastano il cemento a mano e costruiscono con gli attrezzi liberiani. Diciamo un grande grazie a Gesù Risorto perché è Lui che fa nuove tutte le cose e la vita con Lui è proprio piena di gioia, di luce, di pace, di musica, di Amore e di tanto tanto bene! Grazie a te Madre Elvira perché attraverso il tuo "si" oggi possiamo vivere questa bellisima storia.
Preghiamo per voi e vi affidiamo a Maria, Regina della Pace.
WE LOVE YOU PLENTY, OH!
ALLELUIA!!!

La vostra famiglia liberiana