Accogliere la vita: 10 anni!!!

banner ALV6 aprile 2024

 

 «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me». 
 
Mc 9, 37

aTutto è iniziato il 21 gennaio 2014, il giorno del compleanno della nostra cara Madre… Lei ha voluto fare un regalo a noi: "Accogliere la Vita"!

Romana, con una famiglia amica della comunità e una famiglia cenacolina, con nel cuore il desiderio di fare qualcosa per i tanti bambini bisognosi dell’amore di una famiglia, hanno detto il loro sì per cominciare questo cammino “speciale” di accoglienza!
 
Il primo incontro è stato organizzato nella fraternità di Cherasco, domenica 6 aprile 2014. Una giornata piena di sole, di gioia, di vita!
Erano presenti circa 50 famiglie e con loro sono stati mossi i primi passi di questo cammino!
Accogliere la vita povera, fragile e ferita è una chiamata speciale, e il nostro cammino, sempre guidato dallo Spirito Santo e da Maria, è iniziato proprio accogliendo e abbracciando la nostra vita, con tutte le luci e le ombre che ciascuno porta nel cuore, messe alla Luce di Gesù, per guarire i cuori e donarci la consapevolezza che accogliendo devi poter donare una qualità d’amore libera, senza ostacoli.
 
bStrada facendo, "Accogliere la vita" è cresciuta, ed è nata l’esigenza di creare 3 gruppi regionali in Piemonte, Veneto e Lombardia, per poter facilitare tutte le famiglie che stanno accogliendo o sono in cammino di discernimento, oppure che sono in attesa di accogliere, di poter partecipare con continuità agli incontri mensili.
Importante sempre, è camminare insieme, condividere e confrontarsi! Questo cammino di accoglienza, fatto di gioie e dolori, ma sempre meraviglioso, è sostenuto dalla rete di famiglie che negli anni si è creata e che continua, a rendersi disponibile nell’accoglienza di famiglie nuove che arrivano, chiamate a donare la loro vita a chi ne ha più bisogno!
 
Ringraziamo il Signore per tutte le famiglie che hanno la fede e il coraggio di dire il loro “si” a questa chiamata speciale, perché attraverso il loro si, in questi 10 anni, sono stati accolti più di 70 bambini!
Il Signore doni a ciascuno di noi, alle famiglie e ai bambini di "Accogliere la Vita", la perseveranza nell’amore e l’unità e l’amicizia tra noi per continuare a portare avanti i Suoi progetti, sempre sotto la protezione di Maria e di Madre Elvira. Grazie!