Dal Peru'...

Rayo de Luz, 7 ottobre 2023

“Con il Rosario si può ottenere tutto. Secondo una graziosa immagine, esso è una lunga catena che lega il cielo alla terra; una estremità è nelle nostre mani e l’altra è in quella della Vergine”.

Santa Teresa di Gesù Bambino

2Sabato 7 Ottobre, giorno in cui si festeggia la Vergine del Rosario, una piccola rappresentanza di donne cenacoline presenti in Perù ha partecipato, con molto entusiasmo, ad un evento organizzato dalla Diocesi di Lurin chiamato “Rosario de las mujeres” (Rosario delle donne).

Siamo state invitate a condurre il rosario , recitando il primo misterio della gioia. È un rosario che ogni anno la Diocesi organizza per pregare per le donne. Il loro motto è: “Mujeres a rezar, con Maria es mas fácil caminar!” – “Donne a pregare che con Maria è più facile camminare!”.

È stato bello vedere tante generazioni di donne riunite a pregare per il mondo femminile, per le sue fragilità, le sue necessità, per sentirci forti insieme ed unite a Maria. Abbiamo colto l’occasione per pregare anche per le vocazioni missionarie, in particolare femminili, che in questo momento mancano o sono bloccate per le paure che abbiamo in fondo al nostro cuore.

1Anche se qui siamo poche, ci siamo messe in preghiere per tutte le ragazze, le donne che possano sentire forte questa chiamata a partire, lasciare tutto ed andare a servire la vita!!!

Forza ragazze, siamo con voi ed abbiamo bisogno di voi!!!!

Senza paura, con Maria è più facile camminare, vi affidiamo a lei che possa parlare al vostro cuore.

Unite nella preghiera.

Las mujeres de Rayo de luz