![]() |
Pellegrinaggio notturno della Valle Bronda! |
![]() |
|
Casa di Formazione, Pagno, 8 agosto 2025
Giovedì 7 agosto un gruppo di Suore Missionarie Della Risurrezione ha potuto partecipare ad un pellegrinaggio notturno che si tiene da più di quarant’anni, qui nella Valle Bronda, zona Pagno, Brondello e Castellar.
Un pellegrinaggio in mezzo ai boschi e alle borgate e che ha come meta finale il Santuario della Madonna della Misericordia di Valmala. Insieme ad un bel gruppo di giovani, genitori e non, abbiamo camminato sull’antica “via dei nonni” che porta al Santuario.
Ci siamo ritrovate insieme al gruppo alle ore 3:30 del mattino per poi incamminarci. Alla guida del gruppo c’era anche don Beppe Dalmasso, parroco di sant’Agostino, che ha benedetto la nostra partenza con una preghiera e ad ogni sosta ci ha ricordato sempre la presenza di Maria. È stato un bel momento di conoscenza, condivisione e preghiera.
Giunte alla meta, verso le 10, abbiamo avuto un piccolo momento di pausa per poi vivere la Santa Messa nel Santuario. Tutte noi eravamo piene di gioia per aver potuto condividere questo pellegrinaggio “originale” mettendoci in cammino con la nostra gente. Dopo un momento di festa e convivialità siamo rientrate in macchina ma con la carica e l’entusiasmo, pronte per vivere un’altra camminata insieme a Maria.
Ringraziamo gli abitanti della Valle Bronda per averci accolto e coinvolto in questa esperienza e ringraziamo soprattutto il Signore che sempre ci accompagna e rende tutto ciò che viviamo e facciamo segno della sua presenza e del suo Amore.
Le Suore Missionarie della Risurrezione
PELLEGRINAGGIO VALLE BRONDA





