Pasqua ad Ars! |
|
Ars (Francia), aprile 2023
Ciao a tutti, vi raggiungiamo della fraternita di Ars per raccontarvi un po' quello che abbiamo vissuto nell'ultimo periodo!
Ogni primo sabato del mese facciamo un’adorazione aperta a tutti nella basilica del Santo Curato d’Ars, ma questa volta abbiamo avuto il dono di farla nella casa di formazione dei seminaristi. Abbiamo animato l’adorazione con musica, gesti e testimonianze, cercando di viverla con il cuore. Alcuni di noi, chi si sente un po’ più libero, hanno scelto una frase del vangelo e l’hanno meditata ad alta voce.
Durante la settimana santa abbiamo avuto il dono di vivere il triduo pasquale all’interno della nostra fraternità nella cappellina e ringraziamo di cuore la provvidenza spirituale di amici sacerdoti che ci aiutano a vivere questi importanti momenti dell’anno liturgico in maniera più raccolta e familiare.
Il giorno di Pasqua era una bella giornata di sole, così abbiamo approfittato del bel tempo e grazie a padre Jean-Etienne, un caro amico sacerdote, siamo andati a fare una passeggiata ed era bello respirare un po’ di aria fresca, far scendere tutte le emozioni che viviamo ogni giorno, e cercare di stare insieme in semplicità e amicizia.
In questo periodo di Pasqua abbiamo deciso di scomodarci e di fare qualcosa di semplice, ma diverso dal solito. Così ogni domenica a turno due fratelli diversi cucinano per gli altri: questo ci aiuta ad uscire da noi stessi, a metterci nei “panni” del cuoco, ed è anche un’occasione per poterci conoscere meglio e creare un legame più forte tra di noi.
Ringraziamo il Signore per tutti i passi che ci sta aiutando a fare!! Pregate per noi!!
I ragazzi di Ars
RAGAZZI AD ARS