![]() |
Pentecoste in Peru'! |
![]() |
![]() |
Villa El Salvador (Perù), 08 giugno 2025
Carissima famiglia del Cenacolo,
vi raggiungiamo dalle missioni del Perù per darvi nostre notizie!
Domenica 8 giugno abbiamo festeggiato la solennità di Pentecoste riunendo le nostre tre case: quattro ragazzi della fraternità di Supe sono infatti arrivati, dopo un lungo viaggio, nella casa dei bebè di Villa El Salvador insieme alle famiglie, alcuni missionari, bambini e adolescenti della missione “Rayo de Luz”, che accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni.
Insieme abbiamo partecipato alla Santa messa in una delle nostre parrocchie di Villa El Salvador, una messa molto partecipata e sentita anche dalla gente del posto, durante la quale le nostre suore, hermana Marica, hermana Lucia, hermana Anna, hermana Rosa ed hermana Doris, hanno rinnovato i loro voti in ginocchio davanti all’altare, portando sul capo delle bellissime corone di fiori ricevute in dono il giorno precedente.
Sabato sera, nella stessa parrocchia, alcuni di noi hanno partecipato alla veglia di Pentecoste con una bellissima adorazione guidata dal parroco di Villa El Salvador, Padre Simon, missionario di origine inglese che da oltre 10 anni si dedica al servizio pastorale in questa terra, con tanto amore e semplicità. I canti dell’adorazione erano guidati dai nostri missionari di Rayo de Luz e ci hanno aiutato molto a pregare e a preparare il cuore alla Pentecoste.
È stato molto intenso poter vivere insieme questo momento tutti riuniti. Al termine della messa Padre Simon ci ha invitati ad animare con i gesti alcuni canti della comunità e la gente della parrocchia, che ormai ci conosce e ci vuole bene, era molto contenta e partecipava con entusiasmo.
Siamo poi andati nella casa “Maria nuestra Madre” di Villa El Salvador dove subito i nostri bambini, piccoli e più grandi, hanno iniziato a giocare in attesa del pranzo che poi abbiamo condiviso con gioia nei vari spazi della casa. Ci ha accompagnato una giornata più calda con un po’ di sole, dopo giorni molto freddi, essendo qui iniziato l’inverno.
Come sempre Dio è buono e provvede per i suoi figli!
Ringraziamo il Signore e la Madonna per tutta la Provvidenza che viviamo ogni giorno nelle nostre missioni, per il tempo che abbiamo potuto condividere insieme, per il privilegio di veder crescere bambini e ragazzi a noi affidati e per il dono dello Spirito Santo che ci è fedele e che ci accompagna ogni giorno.
Grazie a te Madre Elvira, che sicuramente dal Cielo hai un’attenzione particolare per tutti questi piccoli che tu stessa hai desiderato servire. Intercedi per noi!
Le missioni del Perù
PENTECOSTE IN PERU'