Natale in Francia

dLourdes, 10/12/2022

Ciao a tutti dalla Fraternità Divina provvidenza di Lourdes, stiamo per festeggiare il Santo Natale con i nostri fratelli della casa di Ars e vorremmo raccontarvi come abbiamo passato i giorni dell’incontro con i nostri cari.

Tutto é iniziato con un piccolo imprevisto la sera di giovedi 8/12 quando le famiglie italiane, a causa della nebbia, sono atterate a Tolosa, così alcuni ragazzi sono partiti nel cuore della notte per andarli a prendere. Per una volta ci siamo messi nei panni dei nostri genitori, provando quello che loro vivevano nei nostri anni di tenebre. Dopo un po’ di riposo venerdi sera ci siamo ritrovati tutti insieme per una tranquilla cena in famiglia che ha aiutato a trovare quella pace che caratterizza sempre questi incontri.

eSabato ci hanno raggiunto anche i genitori francesi e quelli belgi per una mattinata di accoglienza e condivisione sotto un sole che più che invernale sembrava primaverile. Dopo il pranzo, ottimamente prepartato dalla nostra squadra del servizio cucina, abbiamo pregato il rosario del dolore scendendo alla grotta. Arrivati al santuario abbiamo vissuto tutti insieme un intenso momento di adorazione alla presenza di Maria che ha permesso ai nostri cuori di aprirsi e prepararci a un pomeriggio di profonde condivisioni con i nostri familiari.

Tornati a casa ci aspettava il caratteristico sabato sera con la pizza che é stato un successone!!! La serata é continuata in cappella e alla presenza del nostro grande amico padre Nicola abbiamo adorato il Santissimo in un momento di preghiera molto intenso.

cCi siamo ritrovati domenica per la Santa Messa alla quale si sono uniti anche amici e ex. Questo incontro vissuto in intimità da noi ragazzi del Cenacolo di Lourdes con i nostri cari ha segnato un'altra importante tappa nella guarigione delle nostre ferite e un ulteriore passo verso la vera libertà interiore!

Grazie Signore Gesù perchè non ci deludi mai!! Grazie per la possibilità di ritrovarci tutti insieme e perchè ogni Natale vuoi nscere nei nostri cuori per ridornarci la speranza e la fede che avevamo perso!!

Tanti auguri a tutti!!!

I ragazzi di Lourdes

 

Buongiorno a tutti, siamo le ragazze della casa di Adé a Lourdes. Vorremmo condividervi come abbiamo vissuto quest’anno l’incontro genitori di Natale. E’ stato diverso dagli anni scorsi perché è stato organizzato nella nostra piccola casa d’Adé. Questo ci ha permesso di viverlo in modo più semplice e familiare. fDurante l’incontro abbiamo vissuto tante crescite: la prima é stata quella dell’organizzazione dei programmi e degli spazi neccessari per le scenette e l’adorazione; anche il lavoro della cucina é stato impegnativo non essendo abituate a cucinare in quantità così grandi. E’ stato bello vedere che nonostante le ansie, lo stress, e le situazioni, l’amicizia non è mancata. Per alcune ragazze era la prima volta che vedevano i genitori e per altre che avevano già visto la famiglia é stata un occasione sia per approfondire i rapporti come per passare dei momenti semplici giocando e conoscendo le altre famiglie. Un grande GRAZIE va a tutta la provvidenza che è arrivata in quei giorni, sia materiale che spirituale, come il prezioso aiuto di Michele e Luciana e altri nostri amici!! 

Le ragazze di Adè