Mercedes
Stato: Argentina
Città: Mercedes (Buenos Aires)
Apertura: 2012
Note: L’amore di Dio Padre, grazie alla disponibilità della Diocesi di Mercedes-Lujan ci ha donato una nuova proprietà molto grande, sempre nella provincia di Buenos Aires, non molto distante dalla nostra prima casa argentina. La nuova proprietà apparteneva all’opera di San Luigi Orione ed era ormai abbandonata da tanti anni. Le diverse abitazioni, la grande Chiesa dedicata a N.S. de la Guardia e tutti i terreni intorno alla casa sono stati ripuliti e riordinati dai giovani con fatica e sudore, ma anche con la gioia di veder “nascere” questa nuova fraternità “battezzata” con il nome “Divina Providencia”, a cui San Luigi Orione era particolarmente devoto. Nella casa vivono una trentina di ragazzi, e molto lavoro c'è da fare per risistemare gli ampi locali da ristrutturare. Il potenziale del luogo e degli ambienti è comunque ampio, e poco a poco siamo certi che questo luogo potrà essere un bel centro di speranza per tanti giovani e famiglie argentine.
Contatti: tel: ++54 02324 432631

 Catamarca
Stato: Argentina
Città: El Rodeo Catamarca
Apertura: 2017
Note: La Fraternita N.S.del Valle prende il nome dalla patrona di Catamarca, ed è una casa piccola, semplice ma bella situata in un posto stupendo chiamato "El Rodeo". È stata bendetta il 10 giugno da Mons. Luis Urbanc. La provvidenza c'è l'ha donata dopo sei anni di viaggi e preghiere. Attualmente sono molti i ragazzi di Catamarca presenti nelle nostre fraternità in Sud America. L'ispiratore di questa casa è Padre Antonio sacerdote amico della Comunità sin dall'inizio che lotta ogni giorno per aiutare giovani che non trovano il senso della loro vita. Questa per l'Argentina è la quarta casa. La fertile terra Argentina in dodici anni ha visto crescere e moltiplicarsi la presenza della Comunità. Con tanta gioia ed entusiasmo, sette ragazzi hanno cominciato quest'avventura!
Contatti: tel: ++54 9 3834 40 8232

 Argentina Pilar
Stato: Argentina
Città: Pilar (Buenos Aires)
Apertura: 2005
Note:

Prima della casa di mattoni la Comunità è costituita da persone vive che credono in un progetto di vita. E' ciò che è avvenuto negli anni in Argentina: diversi amici e alcuni sacerdoti hanno iniziato a pregare e ad aiutare i giovani, con fiducia nel cammino comunitario. E Dio vedendo questa fedeltà ha provveduto a un terreno con alcune semplici casette da risistemare totalmente. Il primo gruppo di missionari ha lavorato con passione e perseveranza, e la casa è stata ingrandita e ristrutturata. Poi è stata costruita una grande casa, con al centro la cappella. I ragazzi argentini che entrano sono molti, sempre più numerosi, e anche il gruppo famiglie è sempre più grande. Anche il "ramo" degli amici è in crescita in questa terra fertile anche per il Vangelo. In casa c’è sempre tanto lavoro: una grande stalla, i campi immensi, l’orto, la falegnameria e altri laboratori tengono impegnata la vita e la volontà dei giovani. I ragazzi accolti sono circa una sessantina, di diverse età e provenienti da tutta l’Argentina e da altri paesi sudamericani. Numerosi sacerdoti amici sostengono la fede dei nostri giovani con la loro presenza costante e la loro fedele amicizia.

Contatti: tel: ++54 2323470133
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Argentina
Stato: Argentina
Città: Villa Rosa  (Buenos - Aires)
Apertura: 2020
Note:

Dopo anni di attesa, preghiera e lavoro, finalmente è nata la prima fraternità femminile in America Latina. L’arrivo del primo gruppo di ragazze è una benedizione, una porta nuova che si apre per tante ragazze che cercano una speranza e un luogo per risorgere a vita nuova.

Contatti:  0054 - 91122806598