Medjugorjie campo della vita

  

Stato: Bosnia Erzegovina
Città: Medugorje, Kraljce Mira 108 Međugorje (BiH)
Apertura: 1991
Note: È stata la prima fraternità aperta in terra straniera. In questo piccolo e povero paese dell'Erzegovina, meta di tanti pellegrinaggi in onore della “Regina della Pace”, il primo gruppo ha iniziato questa stupenda avventura con le tende, in una grande povertà, condividendo momenti di paura, di tensione e di fede dovuti alla guerra dei Balcani. Grazie all’aiuto della Provvidenza, oggi il “Campo della Vita” è un piccolo “villaggio” di casette e locai spaziosi.
Vivono attualmente un'ottantina di ragazzi di diverse  nazionalità, che sotto lo sguardo materno di Maria ritrovano Dio e il senso della loro vita, dedicandosi, oltre ai numerosi lavori di muratura, anche ad attività di falegnameria, lavorazione della pietra, artigianato religioso. Quello che caratterizza questa fraternità è l’accoglienza dei pellegrini, che giornalmente vengono numerosi ad ascoltare le nostre testimonianze di risurrezione e di conversione. Dai numerosi gruppi di pellegrini di tutto il mondo che hanno visitato negli anni questa fraternità, sono nate numerose altra case della Comunità in Europa e nel mondo. La Regina della Pace ci ha voluti in questa terra particolare, per un disegno che Lei conosce e che noi stiamo scoprendo con gratitudine e stupore giorno per giorno.
Contatti:

tel: ++387 366 517 56
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Medjugorie campo della gioia

  

Stato: Bosnia Erzegovina
Città: Medjugorje, Dr. Ante Starčević 38 Međugorje (BiH)
Apertura: 2000
Note: Dopo la presenza dei ragazzi, è nata anche la fraternità femminile di Medjugorje, per dare la possibilità a tante ragazze, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, di poter ritrovare la propria vita persa nella droga e nella tristezza. Attualmente vivono al “Campo della Gioia” una trentina di ragazze, alcune di loro con i rispettivi figli, e sono molte quelle che chiedono ogni giorno di entrare. Alla scuola di Maria ritrovano la vera bellezza del loro essere donne.
Contatti: tel: +387 36 650 114
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.