4Kevin Martin

Mi sono alzato con tanta voglia di aiutare, nella cucina ero emozionato di vedere tanta gente arrivare. Mi ha toccato vedere i miei compagni incontrare le loro famiglie e più che altro con le loro mamme immaginandomi al loro posto e così piangevo di felicità. Mi ha fatto anche tanto piacere servire le persone e sentirle grate nei miei confronti.

Darwin
Ho vissuto l’incontro con tanta gioia, sono stato felice di vedere la mia famiglia e gli amici della comunità. Ho sentito un ambiente di pace e allo stesso tempo ho visto le persone felici e ho sentito come se tutti fossimo una sola famiglia. In poche parole è stato una bellissima giornata vissuta nella semplicità, dove scaturiva l’amore dello Spirito Santo con Gesù e Maria. Gioia, Pace e Amore!

Davide

Grazie spirito santo, grazie Maria, grazie Signore Gesù. Ringrazio per un anno di bene, un anno di amicizia, lavoro e soprattutto di crescita. Abbiamo avuto la possibilità di festeggiare insieme il primo anniversario in Costa Rica ed è stato molto più di una festa o un incontro, per me é stato proprio un vedere i frutti nati da piccole piante seminate nei cuori, tanti amici, tanta gioia, testimonianza e soprattutto tanta vita. Grazie Madre Elvira perché’ in ogni momento ti abbiamo sentita vicina, è stato bello e commovente vedere il video fatto in casa di formazione, ho sentito un grande abbraccio come quello che ci insegni tu mamma Elvira, sono felice e speranzoso per il futuro di questa casa!!!2


Kevin

WOW un anno! É incredibile quando pensi a come passa veloce il tempo. Mi ricordo come fosse ieri il giorno dell’arrivo a San José e adesso stiamo celebrando un anno in Costa Rica con più di 150 amici e famiglie della nostra comunità. Mi sento così grato per questa opportunità che Dio e la comunità mi hanno regalato. Onestamente penso a questo anno passato come ad uno dei migliori della mia vita. Ho avuto una vita piena di prove e questo anno non è stato diverso, però quello che mi ha più toccato a parte i cambiamenti intorno la casa, sono i cambi che ho fatto dentro di me, ho preso in serio il significato di essere missionario e adesso voglio donarmi nelle relazioni, nei lavori, negli impegni e particolarmente a Dio. Una delle cose più difficili per me è arrendermi alla sua volontà, però non posso negare che questo hanno mi ha insegnato tante cose, questo anniversario, posso dire, che sto celebrando più di un anno di una casa nuova, sto celebrando un anno di una vita ritrovata. Grazie Madre Elvira per aver amato a ragazzi come noi e per averci dato la opportunità di trovare la vita. Guardando tutto quello che è passato in questo anno… aspetto con gioia il secondo. Pura Vida.

3Cristian

Ringrazio il Signore per il dono di questo anno vissuto in questa casa che Dio ha voluto donare e portare anche qua in Costa Rica. É stato un anno proprio pieno di vissuti ed emozioni, lotte, crescite, momenti di amicizia, di verità e oggi possiamo dire concretamente di vita con sei “Ticos” che vivono la gioia e la consapevolezza di aver trovato il cammino del bene per la quale vale la pena lottare e andare avanti. É stato proprio un anno di missione che ci ha all’inizio spinti a far gruppo e volerci bene, ad amarci andando oltre le nostre povertà e poi concretamente ci ha insegnato e messo in discussione su come amare e servire la vita che arriva persa e bisognosa di ritrovare il cammino della luce. Ringrazio veramente lo Spirito Santo che ci ha sempre guidato movendo le cose per il meglio, a volte anche con delle croci che sono state quelle di vedere Ragazzi uscire male che però si sono poi rafforzate nella fede, nella verità che ci hanno dato speranza e forza per essere ancora più uniti. Gli amici ci hanno sempre appoggiato standoci vicino nella provvidenza spirituale e materiale che non manca mai. La casa con il suo ampio spazio ci permette di fare tanti lavori anche di gruppo che ci aiutano e ci insegnano a stare bene insieme nella semplicità di vivere un’amicizia vera e pulita. La cosa più bella è che c’è tanta vita che bussa alle porte con la necessità e il desiderio di un cammino nella luce, e questo ci spinge nel fare bene e nel voler portare avanti questo carisma che Madre Elvira ci ha insegnato e ancora oggi ci insegna con la forza e l’entusiasmo della vita. E così dopo un anno, segue ancora questa bellissima storia e missione che ogni giorno ci dona tanta vita e ci insegna ad amare e servire accogliendo quello che il Signore ci dona di vivere. Grazie Madre Elvira per il dono della tua vita, grazie perché ci insegni l’importanza e il valore che hanno le nostre vite, grazie perché ci hai messo nel cuore la cosa più importante che é la fede che oggi viviamo e sperimentiamo attraverso le nostre vite risorte nella luce di Dio.