01Corinaldo (AN)
21 ottobre 2018

Domenica 21 ottobre si è svolto il pellegrinaggio a Corinaldo (AN) dei ragazzi della fraternità Nazareth di Loreto, accompagnati dal gruppo dei genitori e da numerosi amici della casa.

In occasione del suo compleanno, Madre Elvira aveva estratto per la fraternità di Loreto, Santa Maria Goretti. Cosi siamo stati felici di andarla a trovare a casa sua, che si trova a solo un'ora di pullman da Loreto. 
 
L'incontro ha avuto inizio con la visita alla sua casa natale: in silenzio abbiamo scoperto le stanze dove lei era nata ed aveva vissuto i primi periodi della sua breve e santa vita. 
 
Abbiamo incontrato subito dopo il signor Rinaldo che ha conosciuto la mamma di Maria e che è il custode di tanti fatti, che ci ha testimoniato coinvolgendoci tutti e abbiamo potuto riflettere sul valore del perdono incondizionato. 
 
02Dopo aver pranzato condividendo il cibo che ognuno aveva portato, ci siamo spostati nel santuario dedicato alla Santa e nel quale sono presenti le spoglie di sua mamma Assunta e di Alessandro Serenelli, l'uccisore di Maria. Qui abbiamo celebrato la S.Messa presieduta da Padre Roberto Raschetti. 
 
La giornata è terminata con la visita al santuario mariano della Madonna della Rosa di Ostra, sulla via del ritorno. Ognuno di noi, ha potuto lasciare una preghiera nella cameretta di Maria, certo della sua intercessione. Grazie a chi ha reso possibile questo incontro. 
 
Grazie Madre Elvira, per averci donato Santa Maria Goretti per tutto quest'anno!
 
La famiglia cenacolina di Loreto