Presepe vivente a Bari

presepe bariMariotto,
3 gennaio 2019

Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce (Is 9,1)

Anche quest’anno, il terzo di seguito, i fratelli della Fraternità Emmaus di Mariotto con grande gioia e impegno, hanno organizzato, preparato e rappresentato la nascita di nostro Signore Gesù in un piccolo e semplice recital.

In tantissimi hanno preso parte con grande commozione. Con grande trasporto e tenerezza per tutti poi, è stata vissuta la data del 21 dicembre 2018, durante la quale la casa ha avuto il dono di avere come pubblico i bambini della scuola dell’infanzia con i loro rispettivi genitori ed insegnanti.

I fratelli, i bambini e gli amici della casa con entusiasmo hanno narrato i momenti più importanti della natività, descritti nei Vangeli dell’infanzia, dall’annunciazione a Maria, al sogno dell’angelo a Giuseppe, dal matrimonio dei Santi Sposi al censimento romano, fino poi ad arrivare alla culla del piccolo Gesù. Il tutto è stato seguito da un momento di festa fatto di balli con i gesti ed un piccolo rinfresco, per condividere la gioia che la nascita di Cristo, fattosi piccolo, fattosi Bambino, porta nei nostri cuori, secondo le parole di Madre Elvira: “Dio si è fatto Bambino per toglierci la paura di Lui”.

Ringraziamo profondamente Gesù per il dono di questo Santo Natale e per la possibilità di essere suoi strumenti di luce in mezzo a tanto buio.

La Fraternità Emmaus