Austria.. 25 anni!

1 Austria

25° anno Cenacolo in Austria:

In viaggio con gli amici - un'escursione
e un pellegrinaggio nel Burgenland

 

"Molti amici", scrive Madre Elvira nell'Abbraccio, "si sono uniti a noi nel nostro cammino. La loro amicizia e il loro 'essere con noi nel cammino' è molto più grande di tutto quello che fanno per noi e con cui sostengono così generosamente la nostra comunità".

Andrea e Peter sono due amici così. Stanno con noi già da molti anni con la loro amicizia e generosità. Ora hanno invitato tutta la nostra casa a fare un'escursione con loro per conoscere meglio il Burgenland con i suoi tesori e le sue particolarità e allargare così i nostri orizzonti. Il suggerimento è stato accettato con entusiasmo da noi, poiché così abbiamo potuto cominciare l'anno giubilare del nostro 25º anniversario a Kleinfrauenhaid con un'escursione e un pellegrinaggio alla Basilica di Nostra Signora a Frauenkirchen e così ringraziare la Madonna per il suo aiuto nel nostro cammino.

Durante la nostra gita abbiamo visitato tanti posti interessanti e sorprendenti, che si trovano in questa regione nell’est di Austria vicino all’Ungheria. Siamo rimasti toccati soprattutto dalla bellezza della natura nel parco nazionale al Lago di Neusiedl. Chi avrebbe saputo, per esempio, che in questo parco naturale ci sono più di 250 specie di uccelli - compresa l'aquila di mare?

2 Austria

Alla fine, dopo un pranzo ricco in un ristorante e la visita alla tomba di un caro amico sacerdote della nostra casa, Don Josef Hirschl (1935-2020) a Illmitz siamo partiti per Frauenkirchen, dove abbiamo visitato la bella Basilica della Natività della Vergine Maria, una chiesa di pellegrinaggio che è stata elevata a "basilica minore" papale da Giovanni Paolo II nel 1990.

Qui, un altro buon amico, Don Achim, ci aspettava per celebrare con noi una bella Santa Messa. Insieme abbiamo ringraziato il Signore e la Madonna per l’inizio del 25° anno di Cenacolo in Austria, per il nostro cammino e per tutti gli amici che ci aiutano lungo il cammino.

Grazie, cari amici, per questo giorno, per la vostra amicizia e per la vostra testimonianza di vita cristiana. Dio vi benedica!