Rosario Missionario a Saluzzo

IMG 20211004 2105071

Saluzzo, Casa Madre

La sera di lunedì 10 ottobre, siamo stati invitati a partecipare e ad animare il Rosario Missionario, organizzato dalla Diocesi di Saluzzo, in occasione del Mese Missionario di Ottobre, nella chiesa della Consolata a Saluzzo. Assieme alle Suore Missionarie della Risurrezione della fraternità di Saluzzo, abbiamo partecipato anche noi, i nuovi missionari che ci stiamo preparando per partire per le Filippine.

Abbiamo pregato il Rosario per tutti i missionari già nelle missioni e per quelli che partiranno prossimamente, per questo ci siamo sentiti coinvolti in prima persona.

Siamo stati accolti molto bene, le suore hanno animato i canti e letto una meditazione, mentre noi ragazzi abbiamo letto il brano del Vangelo, la prima meditazione e pregato la prima decina del Rosario, con l’intenzione per un continente. É stato bello vedere qualcuno, al di fuori della Comunità, pregare per i missionari di tutto il mondo.

Grazie Madre Elvira per averci trasmesso l’amore per il Rosario e il desiderio di donarci nella missione. Ringrazio la Comunità per questo bel dono.

I ragazzi di Saluzzo