News da Rayo de Luz

rayoPerù, 31 marzo 2023

 

La grazia è fallace e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme l’Eterno
è quella che sarà lodata. 
(Pr 31,30)

Eccoci qui dal Perù a condividere con voi un momento bello e ricco di amicizia e unione tra le nostre case di Rayo de Luz e Villa Salvador. Venerdì 31 Marzo ci siamo riunite noi zie e suore delle due case del Perù per passare insieme una mattina di “ritiro” solo tra noi donne.

Nato da un desiderio di una di noi, abbiamo pensato di incominciare una serie di incontri mensili, dove ci riuniamo, ascoltiamo una catechesi di Madre Elvira sulla donna, preghiamo davanti al Santissimo e poi condividiamo tra di noi le nostre gioie e fatiche quotidiane.

Il primo incontro ci ha visto tutte molto entusiaste e riconoscenti per la possibilità di poterci incontrare. Ascoltare la Madre è sempre un dono grande, le sue parole ci "ricaricano" e ci indicano la strada che dobbiamo percorrere. Questa catechesi era sul silenzio ed è stato bello ascoltare da ognuna di noi cosa le aveva toccato di più.

Ringraziamo prima di tutto Dio per averci dato una Madre così buona e generosa, grazie a lei possiamo crescere come donne, amiche, madri, sorelle. Ringraziamo anche gli zii per essere stati disponibili nell’aiutarci con i bambini.

Affidiamo tutte le donne del mondo a nostra Madre Maria che possano riscoprire il dono che portano dentro e così amarsi sempre di più.

Unite nella preghiera!!

Zie e suore di Rayo de Luz e Villa El Salvador