Da 20 anni a Jaù!

20 anos da Fraternidade São Francisco

 

Domenica, 09 Maggio 2021
“Fazenda Sao Francisco de Assis” di Jaú, Brasile

La fazenda si trova in mezzo a vasti canneti, che oggi festeggiano 20 anni di vita, 20 anni di ricostruzione di vita, 20 anni di sorrisi, gioie, difficoltà e tante lotte. Oggi festeggiamo 20 anni e siamo felici di mostrare al mondo intero che abbiamo il privilegio di avere una casa come questa, dove scopriamo tanti doni, come il dono dell'amicizia e il dono della misericordia di Dio.

jau2Molti provenivano da Mogi, la confraternita di Santa Teresinha e la missione di Nossa Senhora da Ternura, alcuni sono arrivati ​​con largo anticipo per aiutare nei vari compiti e nella preparazione della festa.

span lang="it" />È stato un periodo in cui sono state girate tante videotestimonianze e anche la storia della casa, poi sono state pubblicate posta sul canale Community su Youtube. Domenica 9 era il giorno della festa, abbiamo pensato che potevamo avere degli amici per celebrare la Santa Messa. Abbiamo incontrato vecchi amici, mantenendo sempre le misure di sicurezza per la pandemia. Don José Carlos e don Massimo presiedono questo incontro, iniziamo con alcuni gesti e con le parole di Antonio che condivide la sua esperienza in fattoria; molti di noi hanno avuto l'opportunità di esprimersi preghiera e ringraziamento.Nella sua omelia, don Massimo ci parla del vero amore, dell'amore che Gesù ha per noi, di come questo amore si manifesta nella Comunità, di come grazie a questo amore c'è una casa come la Fraternità di San Francisco. “Oggi capisco perché questa casa è considerata il cuore della comunità, è impossibile uscire di qui e non portarla con sé, è impossibile tornare indietro e non essere commossi, è impossibile non sentire la presenza di Dio è un segno del grande amore che ha per noi e oggi capisco perché è il cuore, perché ti dà un cuore nuovo. Al termine della Santa Messa, salutiamo i nostri amici, pranziamo tutti insieme ed il clima è di festa.Com'è bello vivere il dono dell'amicizia, sorridere e sentirsi felici, insieme come una famiglia.Prima di tutto, desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a Gesù e Maria per questo grande dono che è la Fraternità di San Francisco e per tutta la Provvidenza</span><span lang="it"></span><span lang="it">.Ringraziamo coloro che hanno fatto questa storia, gli amici, il primo gruppo arrivato, i primi missionari, i giovani, tutti coloro che hanno fatto la provvidenza. </span><br /><em><strong><span lang="it"></span><span lang="it">Le parole non bastano per esprimere tanta gratitudine.Ringraziamo Madre Elvira e tutta la Comunità per la loro fiducia e le loro preghiere, Antonio che continua ad aiutare tanti giovani fino ad oggi e Piergiulio per tutto il lavoro e ciò che ci ha dato. Ringraziamo tutte le famiglie e tutti per aver pregato per noi. Grazie</span></p>"