Marene: 25 anni!

Marene 119 Marzo 2021

Fraternità “Sacra Famiglia” - Marene (CN) 

Venerdì 19 marzo, nella Solennità di San Giuseppe, proprio in quest’anno a lui dedicato da Papa Francesco, la fraternità “Sacra Famiglia” di Marene ha festeggiato i suoi 25 anni di anniversario dall’apertura della casa.
A causa del lock-down non è stato possibile festeggiare di persona, invitando amici, genitori ed “ex”, ma abbiamo voluto ricordare in una semplice celebrazione eucaristica tutti coloro che in qualche modo sono entrati in contatto con questa fraternità in tutti questi anni, ringraziando per il dono delle loro vite e offrendo per le loro intenzioni.
È stato bello ricevere messaggi di auguri da tante figlie del Cenacolo, che in questa fraternità hanno fatto un pezzo del loro cammino che le ha aiutate a risorgere: la loro commozione e gratitudine è una forte spinta per chi oggi sta ritrovando la vita e la speranza nel cammino quotidiano a Marene.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che in questi 25 anni si sono fatti provvidenza per noi, materiale e spirituale, con fedeltà e generosità, e ricordiamo con affetto e nella preghiera tutte le donne, le famiglie e i bambini passati da questa casa: vi vogliamo bene assai!!!

La grande famiglia di Marene

 

Eccovi le testimonianze e gli auguri che ci sono giunti in questi giorni:

Carissima famiglia di Marene, un piccolo saluto dalla Slovacchia. Sono stata tanto fortunata, perché nell’anno 2014 lo Spirito Santo mi ha portato in una casa "PICCOLA" ma con GRANDI personaggi, con i quali poi negli anni ho fatto un bel pezzo del mio cammino comunitario. È stato anche un tempo speciale, pieno di crescite e di guarigioni. Ringrazio Dio per tutto e per tutti gli amici miei (specialmente voi fedeli, che siete rimasti ) ma anche per gli amici della casa, che sono tanto preziosi per il loro impegno e sostegno. Vi auguro una buona festa, che San Giuseppe continui a provvedere per voi. Vi porto sempre nei miei ricordi, ma soprattutto nel mio cuore.
Vi voglio bene... la vostra sorella (donna determinata) Martina

Marene 2

Grazie! Buona festa care sorelle anche noi preghiamo per voi! Che San Giuseppe protegga e benedica le vostre famiglie e i vostri bambini! Vi voglio bene e grazie.
Sara e le sorelle di Selska!

Meravigliosa famiglia che mi ha accolta 21 anni fa quando non riuscivo più a trovare una ragione di vivere, anni dopo mentre mi preparavo al matrimonio. Tante sorelle tanti amici tante gioie e tante sofferenze condivise, che il Signore benedica madre Elvira e tutti coloro che sono passati di lì e ancora tutti quelli che ora la abitano. Meraviglioso dono di Dio.
Martina

Che gioia ricordare!!! I tre anni trascorsi a Marene sono stati i “più belli e intensi” della mia comunità perche’ per la prima volta ho fatto esperienza del donarmi senza misura e senza limiti! Quella forza e quel fuoco che mi facevano superare la stanchezza e la fatica, sono un ricordo a cui attingo spesso oggi quando mi lascio schiacciare e appesantire dalla quotidianità e dai problemi. Chiedo a San Giuseppe di aiutarmi a ritrovare quel fuoco e quella forza smisurata e gli affido con fiducia le nostre vite e quelle di tutte le ragazze che passeranno x questa Fraternità! Vi ringrazio e vi abbraccio con tanto affetto!
Francesca

Ciao, sono Ana Cutillas, sono stata a Marene di recente, nel mese di ottobre. Per me, il tempo a Marene è stata una delle cose più belle della mia vita, voi siete la mia famiglia, ogni posto a Marene, ogni parola con voi e ogni momento condiviso con voi è pieno di Spirito Santo. Marene è stata una luce nella mia vita. Vi voglio bene assai. Grazie Signore per avermi portato a casa di Marene e per questo 25 ° anniversario.
Uniti nella preghiera, un abbraccio da Ana Cutillas

Carissima Irene e tutte le ragazze vi auguro buona festa!!! Spero che oggi avrete una giornata piena di gioia e speranza Prego che san Giuseppe provveda a tutto quello che avete bisogno... vi mando un grandissimo abbraccio! Oggi parteciperò anch'io alla Santa Messa così che saremo unite nella preghiera!!! AUGURI! Vi voglio bene ASSAI!
Vesna 

Marene 3

Buongiorno Marene e tantissimi Auguri per la festa della casa e di San Giuseppe. Posso solo dire grazie a tutte le donne fantastiche che ho incontrato in questa casa dove ho passato tanti bellissimi anni della mia nuova vita. Grazie perché sono risorta proprio in questo casa con l'aiuto delle ragazze che mi sono state accanto e che mi hanno dato le basi per la mia vita di Figlia, Madre e Moglie che sono diventata oggi. Un ringraziamento speciale per Madre Elvira che ci ha dato la possibilità a crescere in questa casa e a tutti i sacerdoti, in modo particolare a Don Marco, che ci è stato sempre vicino nella quotidianità della casa e a tutti i genitori che ci hanno voluto bene con affetto e sono stati strumenti di tanta provvidenza.... I grazie non finiscono mai per questo casa molto vicino al mio cuore!!
Grazie anche a Irene, Fabrizio e tutti quelli oggi continuano a portare avanti questa fraternità.
Pregerò per voi oggi in modo speciale e chiedo una preghiera per la nostra famiglia che possiamo essere sempre guidati della Madonna e San Giuseppe. Auguri ancora, fatevi una bellissima festa, una abbraccio forte a tutti: Vi vogliamo bene Assai
Symone, William, Grace e Emily

Eccomi! Posso dire che Marene è stata la casa più importante nel mio cammino in quanto è stata la casa in cui ho veramente scelto quello che propone la comunità ed allora la casa in cui sono avvenuti i cambiamenti e le guarigioni più profonde. Ha e avrà per sempre un posto importante nel mio cuore! Buona festa a tutte!
Michelle McNally

Grazie per avermi insegnato AMARE e SERVIRE! Grazie di avermi messa in ginocchia davanti Santissimo! Grazie per tutto e per sempre!
Tanja

Buongiorno a tutte voi grazie per questa bella iniziativa, anch'io con la mia famiglia mi unisco a voi in questa Festa di San Giuseppe e della vostra e, un po' anche nostra, casa di Marene. Siamo vicini nella preghiera! Un abbraccio da Francesca, Alessandro e la piccola Maria

Ciao a tutte carissime zie! Posso solo che ringraziare per essere passata dalla fraternità di Marene e aver "terminato" il mio cammino di fidanzamento con accanto persone che mi hanno davvero voluto bene... Spero con tutto il cuore di potervi passare a trovare prima di ripartire per la missione del Madagascar.
Adesso siamo tornati dalla Liberia e nel frattempo stiamo lavorando nella vigna! Grazie a tutte coloro che hanno fatto un pezzo di cammino con me perché il dono dell'amicizia è davvero importante e quando sei fuori dalla comunità riconosci che è più difficile viverlo... Grazie di tutto!  Appena riaprono le frontiere... Arriviamo a salutarvi in 3D! Per il momento vi abbraccio da lontano!
Saluti anche da parte di Marco che è stato un Marenese di passaggio giornaliero! A presto!
Marco e Sara

Marene 4

Grazie mille per questa meravigliosa idea. Marene è si può dire la mia prima casa italiana... quanti ricordi. Ringrazio Dio che in quella casa sono stata accolta da Madre Elvira in persona. Ora mi rendo conto di quanto ho ricevuto... ringrazio ognuna di voi e per quanto fate. Vi voglio bene assaiiii, unite in preghiera
Sandra

Ciao a tutte care sorelle io sono Barbara e incinta della piccola Celeste il 09/06/2015 sono entrata in comunità come prima casa a Marene: grazie di cuore a chi ancora oggi rimane per la vita crede alla vita e si dona per la vita di ognuno!!! Vi abbraccio forte anche da lontano ma per mano nella preghiera. Vi voglio tanto tanto tanto bene!
Con affetto Barbara, vi abbraccio tutte e tanti baci da Celeste per la zia Patty e un abbraccio a Irene e Fabrizio

Buongiorno Spirito Santo, buongiorno vita mia,grazie Gesù per il dono della vita! Grazie per il bel pensiero che avete avuto..io sono Serena da Treviso, sono stata 6 mesi a Marene, mia prima casa nel 2008. Un abbraccio forte. Vi voglio bene.
Serena

Buonasera sorelle e buona festa di san Giuseppe. Siamo Giacomo e Alessandra, abbiamo seguito con voi la novena. Siamo figli del Cenacolo fuori ma nel cuore siamo sempre vicini. Non abbiamo vissuto in particolare la fraternità a Marene ma portiamo tutti voi nel cuore. Se ci ricordate nella preghiera vi ringraziamo, come sapete viviamo un momento molto difficile con il Covid e fuori davvero non è semplice, abbiamo bisogno di voi. Un abbraccio a tutti sopratutto ai bambini della casa. Un bacio a Irene e Fabrizio che sono un esempio! Grandeeee Mareneee buona festaaaaaa. Vi vogliamo bene assai è bello che esistete.
Giacomo e Alessandra

Carissime sorelle, grazie per la vita nuova! Auguri di tante vite salvate e fiorite ancora. Vi voglio tanto bene, assai. Grazie della santa Messa, un bellissimo regalo. Vi saluto tutte e anche don Marco.
Lucia

Ciao carissime,grazie mille che mi avete ricordata, l'ho apprezzato tanto. Grazie per l'amicizia e vi ricordo anche nella preghiera. Comunque io sto bene, ho fatto la patente, la vita vola avanti. Credo e spero che già domani sarà nato anche il mio quindicesimo cugino Samuele... Vi voglio tanto bene. Un abbraccio forte
Anežka