Incontro a Tarragona

sp2Tarragona, Spagna

1-2 agosto 2020

All'inizio del mese di agosto si è svolto l’incontro tra genitori e figli della Spagna, nella fraternità “Divina Misericordia” (Tarragona).

É stato un incontro molto atteso dopo l’isolamento per il COVID 19 e vissuto con molta allegria. I genitori hanno incontrato i loro figli con una vita rinnovata, con il volto e lo sguardo allegro e abbronzati per il lavoro all’aria aperta.

Si è potuto condividere e passeggiare nel grande frutteto e nelle varie strutture della casa, situata in mezzo alla campagna e circondata dalle montagne.

Sabato abbiamo avuto il dono di avere con noi Padre Alvaro de Risa, recentemente ordinato, che è stato tutto il giorno con noi, preoccupandosi delle necessità spirituali dei ragazzi della Comunità. Dopo cena abbiamo goduto di un'ora di adorazione al Santissimo Sacramento sotto la grande quercia e alla luce della luna quasi piena, che ha confortato i cuori di tutti. Domenica abbiamo celebrato l’Eucaristia all’aria aperta sotto alcuni grandi tendoni.

sp1Hanno presieduto padre Emilio, padre Xavier e padre Ignazio. La Parola del giorno è stata la provvidenza del Signore per un giorno così speciale: “Venite, comprate grano, mangiate senza pagare vino e latte gratuitamente” (Is 55, 1-3), “… date loro il cibo a tempo debito; apri la tua mano e riempi di favori tutti i viventi "(Sal 144),”… non abbiamo altro che cinque pani e due pesci…. Mangiarono tutti fino a saziarsi (finché non furono soddisfatti)…” (Mt 14,13-21). Nell’omelia padre Emilio ha sottolineato che tutti dobbiamo dare al Signore i nostri cinque pani e due pesci, cioè tutto ciò che abbiamo, tutto ciò che siamo, dalla nostra umiltà, così che Lui possa compiere il miracolo della moltiplicazione.

sp3Dopo un ottimo pasto preparato dai ragazzi della Comunità, abbiamo pregato la Coroncina della Divina Misericordia e abbiamo ascoltato le testimonianze di alcuni ragazzi. Con canti e balli coi gesti l'incontro si è concluso.

Grazie Signore per questi due giorni meravigliosi, pieni di felicità e per tutti i doni ricevuti durante l'incontro e per aver posto nel cuore di Madre Elvira il “Cammino dei Genitori", che permette a noi famiglie di far parte del "miracolo della risurrezione" dei nostri figli.

Papà Fernando e mamma Carmen