Genitori convertiti, figli salvati!

IncontroFamBan1

Fraternità Casa Madre di SaluzzobannerGIOVANIIncontroFamBan1
estate 2020

Si è appena conclusa un'estate di incontri e preghiera nella fraternità di Saluzzo, per le famiglie e per i ragazzi e le ragazze, che finalmente si sono potute riabbracciare dopo il lungo periodo di lockdown dei mesi precedenti. Nel corso di queste settimane, nel rispetto del distanziamento e delle norme per evitare possibili contagi, si sono susseguiti gli incontri fra genitori e figli, anche in tutte le nostre principali fraterità europee.

Madre Elvira ha avuto, sin dall'inizio, questa intuizione di rendere i paralleli i cammini di conversione dei ragazzi che entrano in Comunità e delle famiglie che "restano" a casa.

Articolo2Dopo qualche mese di distacco, il primo incontro tra figli e genitori è un momento molto delicato, che deve essere preparato e preceduto da tanta preghiera: solo così sarà possibile una vera riconciliazione.

Molti bambini hanno potuto riabbracciare i loro papà e ringraziamo il Signore per tutti i miracoli che continua a compiere attraverso l'opera della Comunità.

Nella mattinata, la preghiera del Santo Rosario, davanti a Gesù Eucaristia, ha permesso a figli e genitori di potersi riabbracciare e parlare "al momento giusto"; dopo un momento di gioia e di danze, c'è stata la Celebrazione Eucaristica.

Il momento del pranzo e del tempo libero trascorreva in allegria, ma anche fra lacrime e tanti i dialoghi.

Articolo1Nel pomeriggio il programma riprendeva con un momento di preghiera e ascolto di testimonianze e catechesi. Prima di salutarsi ancora qualche danza.

Ringraziamo la DIvina Provvidenza che ci ha permesso di poter accogliere così tante persone e per quello che quest'estate di incontri e preghiera farà nascere nei cuori dei presenti.

Grazie Madre Elvira, per l'intuizione che ti ha suggerito lo Spirito Santo: "Genitori convertiti, figli salvati!".

Affidiamo a Maria, Regina della Pace, il cammino di questi ragazzi e delle loro famiglie, affinchè possano perseverare con costanza nel loro cammino di conversione.

CLICCA QUI PER GLI ALBUM DELLE FOTO DEI VARI INCONTRI